Actimize rende disponibile un nuovo video a proposito del Financial Crimes Enforcement Network

notizie in breveDa MilanoActimize ha diffuso un nuovo video (http://www.actimize.com/index.aspx?page=perspectivenews16) a proposito di un aggiornamento sulla sezione 314(a) del Patriot Act, la regolamentazione del Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) che dal 2002 richiede alle istituzioni finanziare di ricercare ogni due settimane le liste di presunti sospetti ingaggiati per attività terroristiche o riciclaggio di denaro. Il programma ha ottenuto un ampio successo con oltre 66.000 azioni intraprese dalle agenzie governative.

Basandosi sul successo del programma, nel febbraio 2010 FinCEN l’ha aperto accettando non solo richieste da parte di agenzie del governo federale ma anche locali, statali e organizzazioni governative internazionali. Con le crescenti richieste e il conseguente volume di risposte da generare da parte delle istituzioni finanziarie, la qualità dei risultati potrebbe diminuire. Per evitare ciò, le istituzioni finanziarie devono definire una metodologia e sfruttare la tecnologia disponibile sul mercato.

Nel video, Joe Longoria, Product Manager di Actimize, discute il successo del programma 314 (a), i cambiamenti che impatteranno sugli sforzi compiuti dalle istituzioni finanziarie per adeguarsi alle normative e ciò che può essere fatto per soddisfare le richieste mantenendo accuratezza ed efficienza nei risultati.

About the Author

Related Posts