LG Tone FreeFN7: le nuove cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore

da Milano — LG Electronics (LG) espande la gamma di cuffie LG TONE Free True Wireless introducendo il suo modello più avanzato di sempre, mostrando ancora una volta l’attenzione del brand verso l’eccellenza e l’innovazione.

Il nuovo modello LG TONE Free Wireless FN7 aggiunge infatti un’innovativa funzione di Cancellazione Attiva del Rumore (Active Noise Cancellation – ANC) alle tecnologie e prestazioni avanzate già presenti sul modello FN6 – come tecnologia audio Meridian, massima versatilità e facilità di utilizzo, isolamento fisico dal rumore e la custodia con tecnologia UVnano – per rendere la fruizione e l’ascolto ancora più immersivi e personali. In occasione dell’arrivo sul mercato italiano, coloro che acquisteranno le LG TONE Free Wireless FN7 su LG Online Shop o da altri retailer aderenti all’iniziativa riceveranno in vendita abbinata il potente speaker Bluetooth portatile LG XBOOM Go PL5.

LG XBOOM Go PL5, anch’esso con tecnologia audio Meridian, garantisce un audio di eccellente qualità con bassi profondi e toni alti a riproduzione prolungata, grazie a una batteria di lunga durata che raggiunge le 18 ore di autonomia.

LG TONE Free FN7

La tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) delle LG TONE Free Wireless FN7 riceve e monitora le onde sonore provenienti dall’esterno attraverso tre microfoni in ogni auricolare, per neutralizzarle e garantire così la riproduzione di suoni naturali, chiari e di qualità, senza perdere dettaglio alzando il volume al massimo. In aereo, in un bar all’aperto o camminando per una strada rumorosa, sarà sempre come essere nel comfort di uno spazio personale. Come tutte le cuffie wireless LG TONE Free, anche le FN7 incorporano la tecnologia di Meridian Audio – azienda leader nell’audio technology – basata sul Digital Signal Processing, creando un soundstage ultra-realistico capace di simulare l’esperienza di ascolto che si otterrebbe tramite altoparlanti e mantenendo un elevato coinvolgimento.

Accessibile attraverso l’app LG TONE Free, disponibile per Android e iOS, la funzionalità Meridian EQ garantisce un’eccellente esperienza di ascolto su misura attraverso quattro preset personalizzati: “Natural” per un suono chiaro e bilanciato, “Immersive” per una performance tridimensionale, “Bass Boost” per una maggiore forza e profondità dei bassi e “Treble Boost” per rendere gli elementi vocali ancora più chiari.

Le basse frequenze sono più piene che mai anche grazie all’adozione di un materiale siliconico di alta qualità per il bordo del diaframma, di un metallo più resistente per la cupola e di una trama più densa dell’ammortizzatore.

Le cuffie LG TONE Free Wireless FN7 includono inoltre l’innovativa custodia ricaricabile dotata di tecnologia UVnano che, grazie alla luce ultravioletta, elimina il 99.9% di di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico*. In aggiunta, sul nuovo modello è possibile monitorare il livello di carica e lo status di UVnano grazie a una luce LED collocata sulla parte superiore della custodia.

Le nuove LG TONE Free True Wireless FN7 sono comode, robuste e perfette per tutti gli utilizzi anche grazie alla resistenza a schizzi d’acqua, pioggia e sudore certificata IPX4.

La funzione Voice Command permette di interagire con Google Assistant e Siri se presenti sullo smartphone collegato, mentre gli intuitivi comandi touch su entrambi gli auricolari permettono di ascoltare, mettere in pausa, cambiare canzone e controllare il volume di riproduzione in maniera diretta.

About the Author