Actimize, una società NICE, raggiunge ottimi risultati durante un Benchmark sulla Fraud Prevention in real-time

actimize-logoDa Milano  – Actimize, azienda facente parte del Gruppo NICE Systems e il maggiore fornitore di un’unica piattaforma software contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, annuncia i risultati di un benchmark per la scalabilità e la disponibilità su piattaforma di terze parti svoltosi presso l’IBM Products and Solutions Support Center (PSSC) di Montpellier in Francia, per conto di una delle maggiori banche mondiali. La piattaforma Actimize contro la Fraud Prevention ha dimostrato di avere scalabilità lineare, alta disponibilità e capacità di failover con un tempo di risposta media di 10ms con server IBM Power Systems connesso ad un IBM TotalStorage DS8300. Actimize ha superato i criteri di successo specificati dall’istituzione finanziaria.

“Poiché che le nostre soluzioni sono mission critical per i nostri clienti, devono essere realizzate su una piattaforma tecnologica altamente flessibile, scalabile ed affidabile”, ha detto Boaz Peer, chief technology officer in Actimize. “E’ di grande soddisfazione constatare che la nostra piattaforma contro i crimini finanziari, sia che venga testata in laboratorio sia che venga implementata presso la sede del cliente, supera sempre le aspettative”.

Il team IBM PSSC vanta anni di esperienza nella realizzazione di benchmark di mercato e lavora a stretto contatto dei clienti per conoscere la loro infrastruttura IT e gli obiettivi di business. Questo benchmark è stato richiesto da una grande istituzione finanziaria mondiale con lo scopo di testare le performance della piattaforma e delle soluzioni contro i crimini finanziari di Actimize attraverso una moltitudine di parametri chiave. Gli obiettivi principali del cliente erano di testare e validare i tempi di risposta delle prestazioni, la scalabilità hardware, l’alta disponibilità e le capacità di failover e recovery.

Il sistema Actimize ha superato le aspettative. I parametri di riferimento e i risultati includevano:
• 500TPS ottenute su due siti attivi rispetto ad requisito di riferimento di due siti a 1500 miglia di distanza
• 10ms quale tempo di risposta media contro un requisito di riferimento di un tempo di risposta massima inferiore a 500ms
• Dimostrare scalabilità lineare supportando performance oltre le 500TPS
• Bassa utilizzazione di hardware (load balanced tra due siti attivi, 50% su ciascuno)
• ~10mn tempo di recupero, dopo il failure del sito di produzione
• ~5mn tempo di recupero, dopo il failure di replicazione del database tra due siti

L’IBM PSSC è stato in grado di soddisfare i criteri di test per il cliente in modo veloce ed efficiente, fornendo risultati dettagliati che sono stati utilizzati dall’istituzione finanziaria per selezionare Actimize quale fornitore di soluzioni contro la prevenzione delle frodi aziendali.

About the Author

Related Posts