Cina: mercato in grande sviluppo per cellulari 3G

Posted On 12 Apr 2010
Comment: Off

china-flagDa Milano – La vendita dei cellulari 3G aumenterà in modo esponenziale quest’anno in Cina grazie all’utilizzo della propria rete TD-SCDMA. Le previsioni delle vendite effettuate da China Mobile, l’operatore di telefonia più grande del mondo con i suoi 3,4 milioni di abbonati dicono che le vendite saranno 7 volte maggiori rispetto a quelle dello scorso anno. Le vendite del telefono TD-SCDMA raggiungeranno quelle dell’iPhone registrate nel 2009 dalla Apple.

La China Mobile ha dichiarato di voler spendere per il potenziamento della sua rete 3G 45 miliardi di Yuan pari a 6,6 miliardi di dollari in modo da estendere la copertura di rete e rendere compatibili più di 80 modelli di cellulari. Dal canto loro gli operatori europei e americani che lavorano con tecnologia 3G non saranno interessati a sostituire le loro reti costate centinaia di milioni di dollari, tuttavia il mercato 3G in Cina grazie alla sua rapida espansione è destinato a diventare un mercato importante.
Le società produttrici di cellulari quali Nokia, Samsung Electronics ed altre, si sono dette interessate allo sviluppo di prodotti compatibili con la rete TD SCDMA.

About the Author

Related Posts