Nuovo iMac: 7 colori… tutti bellissimi!

da Milano – Come una ventata di primavera, che a dire il vero tarda ancora un po’ a farsi sentire, sono arrivati i nuovi coloratissimi iMac. L’occasione per presentarli è stato durante lo “Spring Loaded,” il primo evento stagionale di Appleche, rispetto anche al recente passato, ha regalato delle novità davvero interessanti.

Il protagonista, manco a dirlo, è il nuovo iMac da 24 pollici (display retina) che si presenta in 7 colorazioni diverse, tutte bellissime. Impossibile non andare con la mente alla presentazione dell’iMac G3, nel lontano 1998. Case semi trasparente, tanti colori e un senso di novità tangibile rispetto al “grigiore” dei PC di quel periodo. Fu il Mac del rilancio. Del ritorno di Steve Jobs al timone di quella che sarebbe diventata in breve una delle più importanti aziende del settore hi-tech. Da lì in poi solo successi.

 

Il nuovo i Mac non è solo bello, ha anche un processore di tutto rispetto: il Chip Apple M1 8‑core e disco rigido SSD a partire da 256 GB.  Le colorazioni disponibili sono: Blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Il prezzo di partenza è 1.499 euro.

Sempre nel corso dell’evento è stato presentato l’Air-Tag. Funzionamento semplicissimo: attaccatelo a una cosa qualsiasi che non vorreste perdere ma che proprio per questo motivo perderete (la Legge di Murphy è sempre in agguato), ad esempio le chiavi di casa, abbinatelo al vostro iPhone è potrete conoscerne in ogni momento la posizione, attraverso un segnale bluetooth (che deve essere acceso) che scambia dati con iCloud e consente di visualizzare sulla mappa il vostro Air-Tag.  Gli utenti Apple a avvezzi a usare da tempo l’app “Trova il mio…” (e derivazioni) non avranno difficoltà a utilizzarlo.

Tanti oggetti, tanti Air-Tag. Infatti, Apple prevede la vendita di un pezzo singolo a 35 euro, oppure della confezione a 4 pezzi a 119 euro.

Presentato anche il nuovo iPad Pro sempre più PC, come potenza e caratteristiche tecniche, sempre meno tablet (ma anche tablet). Chip M1, scanner LiDAR per scansionare e importare all’interno delle App, direttamente, oggetti reali in 3D, 5G e display Liquid Retina XDR da 12,9 pollici. Il prezzo parte da 899 euro.

Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo colore per l’iPhone 12: viola. Si dice porti sfortuna, ma alla Apple hanno tutte le ragioni di non crederci troppo…

About the Author

Related Posts