default-logo

Il centro stampa online di Microsoft Italia si rifà il look

 

notizie in breveDa Milano – Sulla scia del rinnovamento che Microsoft Corp. ha apportato al News Center internazionale, Microsoft Italia ha deciso di dare vita a un nuovo sito dedicato ai media, con un riposizionamento non solo a livello di grafica ma anche di contenuti.

Il nuovo sito stampa Microsoft, live da oggi, presenta in primo piano le novità del momento e i temi di maggiore focalizzazione per la società, in modo da facilitare il reperimento delle informazioni a giornalisti e blogger. Non solo notizie e comunicati, ma anche una Multimedia Gallery con contenuti multimediali che arricchisce il sito, consentendo di trovare senza difficoltà video, immagini e collegamenti ad altri siti.

 
“Grazie al potenziamento della funzionalità di ricerca – ha commentato Davide Alemani, Integrated Marketing & Digital Group Manager – oggi Microsoft News Center consente di visualizzare le comunicazioni cercandole per data, per tipologia di prodotto, per area di business o semplicemente inserendo una parole chiave, dando così accesso a un “nuovo” mondo di informazioni a tutti i professionisti dei media e a coloro che sono interessati alle ultime novità targate Microsoft”.

 

La possibilità di trovare i comunicati stampa (l’archiviazione risale fino al 2008), di visualizzare il calendario degli eventi Microsoft programmati per i professionisti dell’informazione, di approfondire le tematiche più “calde” attraverso i numerosi speciali che periodicamente vengono pubblicati fanno del nuovo News Center la meta ideale per i giornalisti a caccia di informazioni. La rinnovata veste grafica insieme alla maggiore semplicità in cui è strutturato il sito rendono più intuitiva la navigazione, anche per chi accede per la prima volta.

 

Completano il rinnovamento del sito l’integrazione con i social network (è infatti possibile seguire le novità di Microsoft anche su Facebook, Twitter, FriendFeed e attraverso i feed RSS) e con altre siti Microsoft online (MClips, case histories, ultime novità di prodotto, Microsoft Showcase).

 

“Ogni giorno sono numerosi gli accessi che registriamo al sito stampa di Microsoft. Abbiamo quindi voluto mettere a disposizione dei nostri utenti un nuovo strumento, più semplice da consultare ma allo stesso più ricco di informazioni, per offrire tutte le news che ogni giorno comunichiamo, in un unico spazio virtuale. L’integrazione con i social network – novità importante di questo sito – è il naturale sviluppo delle azioni che già da tempo la nostra azienda sta compiendo per aprirsi maggiormente e per creare una più forte interazione con gli utenti”, ha dichiarato Carlo Rossanigo, Direttore Comunicazione di Microsoft Italia.

 

Il nuovo News Center di Microsoft Italia è stato curato dal team Microsoft Digital Marketing in collaborazione con Jakala Marketing Solutions.

About the Author

Related Posts