Wii Fit U: in prova gratis per 31 giorni

wupp_aws_wwlogo01a_r_adDa Milano – Nintendo offre agli utenti di Wii U la possibilità di scaricare gratuitamente una versione di prova di Wii Fit U per 31 giorni. A partire dal 1° novembre, gli utenti di Wii U che intendono iniziare il nuovo anno in forma potranno scaricare la versione di prova del gioco e provare tutte le attività offerte dal software per 31 giorni a costo zero. Per farlo, basta disporre di una Wii Balance Board, di una console Wii U e usufruire di una connessione a Internet a banda larga*. Chi ama questo tipo di allenamento può sbloccare la versione illimitata di Wii Fit U, semplicemente acquistando un Fit Meter, venduto separatamente nei negozi e sincronizzandolo con il gioco. Nintendo ha annunciato questa offerta speciale e altri dettagli relativi a giochi per mantenersi in forma con un Nintendo Direct, disponibile nel seguente sito: http://nintendo.it/nintendodirect

La versione di prova di Wii Fit U per 31 giorni potrà essere scaricata gratuitamente dal Nintendo eShop a partire dal 1° novembre 2013 fino al 31 gennaio 2014 e sarà giocabile per 31 giorni a partire dal primo giorno di allenamento. Usando il software, gli utenti potranno mantenersi in forma con 77 diverse attività (19 inedite), per molte delle quali sarà necessario usare il Wii U GamePad. Chi vuole continuare a usare Wii Fit U dopo il periodo di prova di 31 giorni può sbloccare la versione illimitata del software acquistando un Fit Meter, venduto separatamente nei negozi e sincronizzandolo con la versione di prova di Wii Fit U. In questo modo si potrà continuare ad allenarsi con Wii Fit U senza limiti di tempo. Il Fit Meter sarà in vendita a partire dal 1° novembre e sarà disponibile in diversi colori, fra cui nero, rosso e verde.

Il Fit Meter non è un semplice pedometro, bensì un misuratore che registra le attività svolte da chi lo usa nel corso della giornata. Non solo calcola il numero di passi, ma tiene conto anche della loro intensità, rilevando ad esempio se si stava correndo o camminando. Il Fit Meter misura anche i cambiamenti di altitudine, registrando così un’attività più intensa se si salgono le scale o se si cammina in salita. La somma di tutti questi dati fornisce all’utente un quadro dettagliato dell’attività svolta nel corso della giornata, incluso un calcolo accurato del numero di calorie bruciate. Questi dati possono essere trasferiti via wireless a Wii Fit U tramite Wii U GamePad, premendo un unico pulsante. Il Fit Meter trasforma la routine giornaliera in allenamento e incoraggia gli utenti a mantenersi attivi e a restare in forma.

Wii Fit U include molti degli esercizi muscolari, di yoga e giochi di fitness che hanno reso famosa la serie Wii Fit. Ci sono inoltre nuove attività che prevedono l’uso della Wii Balance Board insieme al Wii U GamePad, incluse nuove coreografie di ballo come hip-hop, locking e salsa che attivano varie parti del corpo attraverso semplici movimenti di ballo. I giocatori hanno inoltre maggiori possibilità di creare percorsi di allenamento personalizzati. Si potranno inoltre creare, oppure entrare a far parte, Gruppi fitness su Miiverse per condividere idee e suggerimenti con altri utenti di Wii Fit U. Chi lo desidera può anche creare gruppi frequentati esclusivamente dai propri amici. I gruppi sono utili per mantenere alta la motivazione e per permettere agli amanti del fitness di discutere con gli altri dei propri progressi e obiettivi.

Per tutti coloro che non intendono scaricare la versione di prova di 31 giorni, a partire dal 6 dicembre Wii Fit U sarà disponibile anche nei negozi in due diversi set: uno contenente il disco di gioco e il Fit Meter, l’altro il disco di gioco, il Fit Meter e la Wii Balance Board. La versione a pagamento del gioco per il download potrà inoltre essere acquistata dal Nintendo eShop a partire dal 1° febbraio 2014.

Gli altri annunci di oggi includono:

Wii Sports Club

Bowling, tennis, baseball, pugilato e golf: i cinque sport del titolo Wii Sports originale approdano in gran forma sul Wii U. Gli sport saranno disponibili separatamente per il Printdownload, con una grafica HD, comandi più precisi grazie alla tecnologia di Wii MotionPlus e, a grande richiesta, una modalità multigiocatore online: grazie a quest’ultima, gli utenti che dispongono di una connessione a Internet a banda larga potranno sfidare altri giocatori online. In questa modalità, i giocatori entreranno a far parte di club e potranno interagire con gli altri membri durante gli incontri tramite Miiverse. Si potranno anche organizzare delle partite amichevoli con i proprio compagni di club oppure sfidare giocatori dei club rivali per migliorare la propria posizione nella classifiche dei club.

I primi due sport disponibili saranno tennis e bowling, che potranno essere scaricati a partire dal 7 novembre. Pugilato, baseball e golf arriveranno invece nei mesi successivi. Gli utenti del Wii U che scaricano Wii Sports Club riceveranno una licenza di prova che permetterà loro di cimentarsi con tutti gli sport disponibili per 24 ore a partire dal primo avvio di Wii Sports Club. Alla fine del periodo di prova, i giocatori possono acquistare una licenza giornaliera per € 1,99, che consente di giocare a tutti gli sport per 24 ore, oppure una licenza illimitata per i singoli sport per € 9,99 ciascuna.

Wii Street U powered by Google

È disponibile un aggiornamento di Wii Street U powered by Google, grazie al quale sarà possibile utilizzare la Wii Balance Board. Gli utenti potranno passeggiare in luoghi vicini e lontani semplicemente camminando sulla propria Wii Balance Board mentre sulla TV appare una strada di Google Maps. Wii Street U powered by Google è disponibile per il download gratuito nel Nintendo eShop fino al 31 ottobre**.

About the Author

Related Posts