Nintendo: record di utili

Posted On 11 Mag 2009
Comment: Off

wii_main3_0501Da Milano – La Nintendo, azienda leader di video game, ha annunciato che quest’anno il suo utile netto è aumentato dell’8,5%.

L’azienda afferma di aver chiuso l’anno finanziario lo scorso marzo con un utile appena sotto i 279,1bn di yen (pari a 2,09 bn di Eur) contro i 257,3 bn yen dello scorso anno.


Rispetto alle case concorrenti la Nintendo è riuscita a far fronte alla crisi economica grazie alla vendita della console Wii e del Nintendo DS. Al contrario, infatti sia la Sony, casa produttrice della PlayStation e la Microsoft che produce la console XBox 360 hanno annunciato tagli al personale.


L’utile della Nintendo è cresciuto costantemente negli ultimi tre anni e ci si aspetta un ulteriore incremento per il prossimo anno fino al raggiungimento di 300 bilioni di Yen.


Lo scorso anno l’azienda ha venduto 25.950.000 console Wii e 31.180.000 DS ma per i prossimi dodici mesi è previsto un arresto o una lieve diminuzione delle vendite.


L’azienda sta lavorando alla produzione di nuovi titoli, quali: The Legend of Zelda (La leggenda di Zelda), Spirit Tracks e Wii Sports Resort.



About the Author

Related Posts