Le nuove Cyber-shot:immagini perfette, anche se scattate con poca luce e panorami dettagliati

sony-w380Da Milano – La gamma Cyber-shot in arrivo a primavera trabocca di avanzate tecnologie ottiche e di funzioni divertenti con cui catturare, condividere e godersi un’infinità di momenti preziosi. Con ben sei nuovi modelli, la gamma di fotocamere digitali Sony rende più facile che mai realizzare scatti spettacolari e di qualità impareggiabile.
Cyber-shot HX5: high-zoom compatto, formato di registrazione AVCHD e GPS. All’interno di un corpo compatto e dalle linee accattivanti, il modello Cyber-shot HX5 ospita un’incredibile varietà di innovazioni di imaging firmate Sony.
Non sarà più necessario temere per la scarsa illuminazione tipica degli ambienti chiusi o del tramonto: il sensore CMOS Exmor R, con sensibilità doppia rispetto ai sensori convenzionali, garantisce immagini senza rumore e splendidamente dettagliate, anche in condizioni di scarsa luce, e rappresenta il complemento perfetto per l’eccellente obiettivo G di Sony, dotato di potente zoom ottico 10x. Con una lunghezza focale di ben 25-250 mm (equivalente a 35 mm) in un corpo macchina dalle dimensioni compatte, l’obiettivo high-zoom si presta idealmente a qualsiasi situazione di scatto, dai paesaggi grandangolari alle foto di gruppo, fino ai più intensi primi piani.
Oltre a offrire strepitose immagini fisse a 10,1 megapixel di risoluzione, la HX5 permette di realizzare filmati Full HD caratterizzati da fluidità e ricchezza di dettagli, da condividere in modo facilissimo. Basta premere un tasto per effettuare
riprese video con risoluzione 1920 x 1080i, nello straordinario formato AVCHD. Una volta conclusa la registrazione, sarà sufficiente collegare la Cybershot al proprio televisore BRAVIA e godersi lo spettacolo. In alternativa, è possibile inserire la Memory Stick o la SD/SDHC della fotocamera nel dispositivo opzionale DVDirect MC6; non serve infatti un PC per masterizzare le riprese HD su DVD, che potrà poi essere guardato sulla PS3 o su un lettore Bluray Disc.
Lo stabilizzatore ottico SteadyShot con nuova modalità Active riduce le vibrazioni della fotocamera quando si effettuano riprese video HD a mano libera. Migliorando fino a 10 volte la correzione delle vibrazioni rispetto alle fotocamere convenzionali, la modalità Active assicura filmati a mano libera nitidi come non mai e privi di tremolii – anche nelle riprese in movimento.
La DSC-HX5 integra la funzione Sweep Panorama che consente di immortalare vedute paesaggistiche, skyline cittadini, foto di gruppo e qualsiasi altro soggetto nel segno del divertimento e della facilità.
Basta premere il pulsante dell’otturatore e fare compiere alla fotocamera una carrellata in modo da inquadrare l’intera scena.
Sweep Panorama “incolla” automaticamente gli scatti effettuati in rapida sequenza per creare un’immagine panoramica di grandi dimensioni, con un campo visivo che arriva a coprire 185 gradi.
La HX5 è anche la prima fotocamera al mondo a integrare le funzioni GPS e Bussola per esaltare il piacere della fotografia di viaggio. Quando si scatta una foto, il luogo in cui ci si trova viene visualizzato in tempo reale sull’ampio schermo Clear Photo LCD da 3″ (7,6 cm). Una volta a casa, con il software Picture Motion Browser in dotazione sarà possibile ripercorrere l’itinerario del viaggio guardando le foto e i filmati “geotaggati” su cartine virtuali. E, ciliegina sulla torta, la nuova funzione Bussola mostra la direzione verso cui era puntata la fotocamera al momento dello scatto.
Al suo debutto nella famiglia Cyber-shot, la tecnologia HDR (High Dynamic Range) Backlight Correction produce risultati naturali e bilanciati nelle scene a elevato contrasto e in forte controluce – un’ardua prova per qualsiasi fotocamera. La HX5 realizza automaticamente due frame della stessa scena in rapida successione, ottimizzando i valori di esposizione rispettivamente per i dettagli molto bui e per quelli troppo illuminati. I due frame vengono quindi  combinati grazie a potenti algoritmi, che producono un’unica immagine HDR ricca di dettagli, con alte luci luminose e uniformemente esposte e zone d’ombra straordinariamente definite. Con la nuovissima modalità Ritratto diventa una passeggiata ottenerehx5-cyber-shot splendidi autoritratti senza guardare lo schermo LCD. Basta tenere l’apparecchio a distanza di braccio e premere il pulsante dell’otturatore. Grazie alla funzione Face Detection, la fotocamera Cyber-shot scatta automaticamente nel momento in cui rileva l’inquadratura corretta. E se ci si vuole fotografare insieme a un amico, c’è l’apposita impostazione per due persone, per essere certi di essere entrambi inquadrati prima che l’otturatore venga azionato. 

Cyber-shot W380: design e prestazioni

La Serie W si arricchisce di quattro modelli ultracompatti e colorati, tutti dotati di funzioni intelligenti che permettono a chiunque di realizzare foto sempre più belle. Disponibile in nero, silver, oro e rosso, la Cybershot W380 – modello di punta della gamma – vanta un incredibile concentrato di tecnologie innovative aun prezzo irresistibile.
Come la HX5, la W380 integra la funzione Sweep Panorama per immortalare immagini panoramiche di grandi dimensioni, con un campo visivo che arriva a coprire 185 gradi.
Ancora più sottile e compatto del suo predecessore, il nuovo modello sfoggia un obiettivo Sony G con zoom ottico 5x e grandangolo da 24 mm per sfruttare appieno i 14,1 megapixel effettivi di risoluzione del sensore CCD. Grazie alla straordinaria ampiezza di apertura del diaframma, l’eccellente obiettivo offre un mondo tutto nuovo di possibilità creative, dai ritratti con morbido effetto sfocato alle situazioni d’atmosfera in ambienti poco illuminati senza flash.

 
Tutti i nuovi modelli Cyber-shot integrano il software Picture Motion Browser (PMB) Portable. Collegando via USB la fotocamera a qualsiasi PC con accesso a Internet, si caricano, in pochi clic, le foto e i filmati direttamente dalla Cybershot
ai siti web di condivisione immagini e video preferiti. Su tutti i modelli è poi presente uno slot per schede di memoria Memory Stick PRO Duo e SD/SDHC (vendute separatemente), così da soddisfare le preferenze di scatto personali degli utenti.
La gamma completa di accessori ufficiali Sony permette di trarre il meglio da ogni Cyber-shot.
Ad esempio, con le batterie ricaricabili InfoLITHIUM di ultima generazione si può dire addio agli scatti mancati. Leggero e dal profilo compatto, il nuovo design della batteria assicura livelli straordinari di autonomia e velocità di carica.
La nuova gamma di fotocamere digitali Cyber-shot (HX5, W380, W350, W320, W310 e S2100) sarà disponibile da fine gennaio 2010.

About the Author

Related Posts