Versatilità e massima creatività fotografica con la nuova Reflex digitale di Sony

sony-a450Da Milano – L’ultima arrivata nella famiglia di reflex digitali Alpha unisce alla qualità impeccabile delle immagini numerose opzioni creative. Potente e al tempo stesso facilissima da usare, la DSLR-A450 rappresenta la soluzione ideale per chi desidera portare la propria passione per la fotografia a un livello più avanzato. Perfetta, quindi, per fotografi pronti ad utilizzare una reflex più performante e a sbizzarrirsi in qualsiasi situazione di scatto, dai ritratti alle azioni sportive in rapido movimento.
Il cuore del modello A450 è il sensore ad alta risoluzione CMOS Exmor da 14,2 megapixel effettivi. La tecnologia Exmor riduce il rumore che viene generato durante la conversione dei segnali nel formato digitale. Il risultato sono immagini splendide e impeccabili, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
A questo si accompagna il potente processore BIONZ, che permette di ottenere immagini finemente dettagliate e prive di disturbi. La sensibilità arriva fino a ISO 12800, per catturare immagini a mano libera incredibilmente realistiche, anche in
condizioni di scarsa luce, senza flash.
Grazie all’ampio campo visivo, pari al 95%, inquadrare l’immagine con il luminoso mirino ottico è un vero e proprio piacere. E
come tocco di raffinatezza in più, la funzione Live View, per il controllo della messa a fuoco manuale, consente di visualizzare in anteprima immagini chiare e luminose a risoluzione piena sullo schermo Clear Photo LCD da 6,9 cm (2,7″). Con la possibilità di ingrandimento 7x/14x delle immagini a video, è ideale per verificare la precisione di messa a fuoco quando si realizzano ritratti, soggetti still life, scatti macro e vedute architettoniche.
Il potente processore di immagini BIONZ consente lo scatto continuo a velocità fino a 5 fps. In modalità Priorità di otturazione (con parametri AF e AE impostati fin dal primo frame), si raggiunge la stupefacente velocità di scatto continuo di 7 fps (il
valore effettivo dipende dalle condizioni di scatto e dalla scheda di memoria), più che sufficiente per catturare con
facilità scene di sport e altre azioni in rapido movimento.
La creatività trova massima espressione nella funzione Auto HDR, capace di rendere piena giustizia sia ai punti luminosi che alle zone d’ombra di uno stesso frame. La fotocamera cattura due frame in successione a valori di esposizione diversi per poi ‘fonderli’ in automatico, ottenendo così un’immagine High Dynamic Range ricchissima di dettagli – senza bisogno di applicazioni di editing su PC o di competenze specialistiche. Oltre che in automatico, la differenza di esposizione tra i frame può anche essere impostata manualmente su 3EV, a incrementi di 0,5EV.
Presente su tutti i modelli di Reflex digitali di Sony, il sistema SteadyShot INSIDE provvede a correggere le vibrazioni fino a 4 step con tutti i 30 obiettivi  Alpha e con due teleconvertitori, nonché con le ottiche Konica-Minolta ad attacco di tipo A
compatibili.
L’A450 offre, in aggiunta, un’autonomia di scatto senza precedenti nella storia delle fotocamere reflex digitali di Sony. La batteria ad alta capacità consente di effettuare fino a 1.050 scatti tra una carica e l’altra – più che sufficiente per immortalare ogni istante di un intenso weekend fuori porta.
Non mancano poi gli slot per schede di memoria Memory Stick PRO Duo e SD/SDHC (opzionali), per soddisfare ogni personale preferenza di scatto.
Collegando l’A450 a qualsiasi televisore HD Ready, si possono ammirare le foto “in grande”, per uno spettacolo mozzafiato. La tecnologia PhotoTV HD ottimizza la riproduzione delle immagini sui modelli BRAVIA compatibili, mentre la funzione BRAVIA Sync consente di gestire tutte le modalità di riproduzione della fotocamera, come lo slideshow, dal telecomando del televisore.
Il software in dotazione, che comprende le applicazioni Image Data Converter SR, Image Data Lightbox SR e PMB Portable (Picture Motion Browser), facilita al massimo la gestione delle immagini. La fotocamera A450 è, inoltre, compatibile con la vasta ed eccellente gamma di accessori per Reflex digitali di Sony, costituita da flash, custodie, batterie, caricabatterie, unità GPS e molto altro ancora.
La Reflex digitale A450 sarà disponibile a partire dal mese di febbraio 2010.

About the Author

Related Posts