MilanGamesWeek 2018

da Milano – Aperti i battenti del MilanGamesWeek 2018 allo spazio Rho Fiera. Due ampi padiglioni per racchiudere il meglio del panorama Videogames e offrire uno sguardo sulle prossime uscite dei blockbuster più attesi.

Tanti appassionati, fin dalle prime ore della mattinata, e tra loro tantissimi ragazzi, alcuni accompagnati dai genitori che appaiono più spaesati di Frodo lungo la strada per Minas Tirith.

Però l’atmosfera è bella. Coinvolgente.

Gli stand più appariscenti sono senz’altro quello di Tim e Nintendo. Peraltro situati proprio uno di fronte all’altro. Tim oggi ha ospitato i giovani gameplayer Marcy e KeNoia. Sul palco anche la Lotus, la leggendaria automobile protagonista del gioco TIM Asphalt 9: Legends. Domani invece sarà la volta degli attesissimi Mates dalle ore 11. A salire con loro sul palco anche altri due teen idol: LaSabri e Klaus.

Nintendo invece, a livello scenografico, se la gioca con uno Scuola Bus giallo in dimensioni reali, peraltro affollatissimo, lungo come tutto un lato perimetrale dello stand. La prima volta nella mia vita che vedo ragazzi entusiasti, pronti a fare la fila per salire sul Bus che porta a scuola.

Grandi file anche per giocare a Call Of Duty Black Ops e nello stand ESL Arena per la prima volta in MGW con un palco spettacolare di quasi 30 metri. Scorrendo l’agenda degli appuntamenti tra YouTuber, Influencer e Digital Performer leggo i nomi di: Rkomi, Drefgold, Elettra Lamborghini, Francesco Posa, Dj Shablo, Gabbo e molti altri ancora. È probabilmente l’edizione più “social” di sempre e dall’entusiasmo generale pare funzionare.

Bello anche lo stand di Playstation in cui è possibile giocare a Resident Evil 7 in modalità VR con tanto di cuffie e visore. Completamente immersi nell’universo orrorifico di Capcom. Il visore VR di Sony peraltro è a mio avviso il migliore sul mercato, il suo chip frontale che regola il ritardo sullo spostamento della testa e cerca di ridurre il lag a una frazione infinitesimale, funziona molto bene. Il “mal di mare” è davvero limitato.

Nella saletta di fianco invece è possibile terrorizzarsi “ammorte” con Residence Evil 2 Remake in uscita il 25 Gennaio 2019. Nello Stand di Xbox rispondono alla grande con la possibilità di osservare da vicino la nuova generazione della vettura sportiva più venduta al mondo, la Ford Mustang, l’iconica hero car protagonista di Forza Horizon 4.

Poi Ubisoft con il nuovo Assassin’s Creed: Odyssey, Fifa 19 e molto altro ancora. C’è tutto quello che un appassionato di videogiochi si aspetterebbe di trovare.Tuttavia, se dovessi assegnare la palma dello stand più frequentato, credo che senza dubbio vada a quello di GameStop da cui arrivano, suadenti come il canto delle sirene, annunci di sconti irresistibili.

Un esempio? Star Wars Battlefront a un euro. Finito in un battito di ciglia.

 

About the Author

Related Posts