Il PaperPhone sarà presto una realtà!

paperphoneDa Milano – Chi non ha sognato di disporre di un cellulare così piccolo da poter essere ripiegato e riposto in una tasca senza avere quel fastidioso ingombro dovuto agli attuali smartphone? Sembra proprio che ormai sia solo una questione di tempo.

Un gruppo di ricercatori canadesi avrebbe infatti sviluppato il prototipo di un cellulare sottile come un foglio la cui principale caratteristica sarebbe la flessibilità. Sarebbe infatti possibile piegarlo proprio come se fosse un foglio di carta da qui il nome Paper Phone. Sembra che il prodigioso prototipo disponga di tutte le funzioni di uno smartphone più ingombrante si possono infatti ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, riprodurre musica, e leggere un e-book.
Il prototipo del PaperPhone sarà mostrato il 10 maggio in occasione della conferenza Computer Human Interaction di Vancouver.
Sembra che gli scenari prospettati nel nostro articolo “Il cellulare che verrà” (https://www.ayrion.it/2009/il-cellulare-che-verra/) non siano poi così lontani.

About the Author

Related Posts