WIRED rinnova le app: pronta la versione per Android di Wired Wi-Fi e la nuova Wired per iPad

900_wiredandroidDa Milano  – Wired Wi-Fi, l’applicazione gratuita del mensile Wired Italia che consulta in tempo reale la mappa del Wi-Fi italiano segnalando gli hotspot più vicini, è disponibile oggi per Android ed è scaricabile dal sito di Android Market.

Sviluppata grazie al supporto di Peugeot, l’applicazione che nella versione per iPhone, ha superato i 100 mila download nel primo mese di lancio, è stata rilasciata dopo un periodo beta di test, in cui cinquecento lettori di Wired hanno dato il loro contributo per il suo miglioramento.

A soli tre mesi dal lancio, avvenuto ai primi di febbraio, l’applicazione vanta un database realizzato in collaborazione con Green Geek – di oltre quindicimila hotspot. Questo numero continua a crescere anche grazie alla forte partecipazione degli utenti che, ad oggi, hanno già segnalato 10 mila nuovi punti di accesso alla rete Wi-Fi.

Ma le novità legate a Wired non finiscono qui: su AppStore, è disponibile gratuitamente la nuova versione di Wired per iPad. Sviluppata da Paperlit e sponsorizzata da Audi, la nuova versione dell’app basata su HTML5 rappresenta l’evoluzione di quella lanciata a marzo con nuovi interessanti upgrade. L’applicazione sarà disponibile in questi giorni come aggiornamento per gli oltre quindicimila utenti che hanno scaricato la prima versione e, nei prossimi 10 giorni, sarà anche su Android Market.

Nell’area “Leggi”, si potrà scegliere di leggere gli articoli, sfogliare le gallery e guardare i video provenienti dalla galassia di Wired.it. Nella sezione “Sfoglia”, sarà possibile leggere il magazine acquistandolo a 2,99 euro (uno in meno rispetto al prezzo di copertina), arricchito di nuovi contenuti multimediali.
Entrambe le applicazioni hanno ottenuto significativi riconoscimenti al Grand Prix: l’applicazione I-pad di Wired è stata premiata per il concept innovativo della versione digitale del magazine, che valorizza l’integrazione dei contenuti del cartaceo sfruttando le potenzialità offerte dall’interazione multimediale. L’applicazione Wired-WiFi è stata invece premiata per l’originalità del progetto. http://mag.wired.it/svegliaitalia/2011/05/10/app-wired-android-market.html

About the Author

Related Posts