La Nintendo presenta la sua nuova console portatile per giochi 3D

nintendo-3dsDa Milano – La tecnologia 3D è in questo periodo molto in auge e si sa che rappresenterà il futuro dell’animazione almeno per quanto riguarda l’industria cinematografica ma a quanto pare il 3D interessa anche altri settori infatti all’E3 di Los Angeles la Nintendo ha presentato la sua nuova console portatile 3DS che dovrebbe prendere il posto del vecchio DS. Si tratta di un sistema innovativo che consentirà di visualizzare le immagini in 3D senza utilizzare i consueti occhialini.
Il 3DS assomiglia molto all’ultimo DS è dotato di due schermi touchscreen di cui solo uno in grado di visualizzare immagini in 3D, due fotocamere, ed un cursore con il quale aumentare o diminuire la profondità delle immagini in 3D. Altra caratteristica degna di nota è la connessione wi-fi sempre attiva.
Durante la conferenza la Nintendo ha mostrato il funzionamento del suo nuovo gioiello presentando anche il primo gioco ideato per tale consolle: Kid Icarus Uprising. Molti altri titoli sono in fase di sviluppo, tra i quali citiamo: DJ Hero 3D, Saints Row: Drive-By, Resident Evil Revelations, Batman, Assassin’s Creed Lost Legacy e Metal Gear Solid.
Sicuramente gli appassionati non disdegneranno questa nuova consolle che li proietterà direttamente nel futuro.

About the Author

Related Posts