Sfida all’ultimo sms

mc

Da Milano – In Italia nel 2008 sono stati inviati quasi 30 miliardi di SMS! (Fonte: Gartner). Un numero impressionante: quasi 600 a persona considerando tutta la popolazione italiana, compresi neonati e ultranovantenni. Ma chi è il più rapido a digitarli e in quanto tempo li scrive? LG, la prima azienda ad aver reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari tradizionali studiati per i giovani, ha deciso di lanciare la sfida a tutti gli italiani e annuncia il primo campionato italiano destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia.

LG Tribe
Ogni weekend in diverse regioni d’Italia presso un apposito stand all’interno dei punti vendita interessati, i giovanissimi – ma anche i meno giovani – potranno sfidarsi “a colpi di pollice” e dimostrare di essere i più veloci! Si è partiti dal Centro Italia il 31 ottobre per poi passare al Sud e al Nord fino all’ultima tappa del 22 novembre. Saranno coinvolti 60 punti vendita delle più conosciute catene di elettronica di consumo: Euronics, Mediaworld, Saturn e Unieuro.
La finalissima è prevista a Milano, il 10 dicembre, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d’Italia”, durante una serata che prevede ospiti d’eccezione.

 
LG [email protected]
Per partecipare basta recarsi in uno dei punti vendita coinvolti presso lo stand LG creato per la competizione. I concorrenti potranno gareggiare usando un LG [email protected], un LG Tribe oppure un LG InTouch, i 3 modelli di cellulare dotati di tastiera estesa QWERTY, che permette di scrivere in modo facile e veloce come sul PC, perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network. In particolare LG Tribe è adatto a chi ama chattare con gli amici, LG InTouch e LG [email protected] invece sono studiati per essere sempre in contatto con i propri amici attraverso i social network.
“Con l’arrivo sul mercato di 3 cellulari con tastiera QWERTY, caratteristica tradizionalmente disponibile solo sugli smartphone e che per prima LG ha portato sui telefonini tradizionali, abbiamo ritenuto sia giunto il momento di promuovere un’edizione nazionale del campionato, e premiare il più veloce digitatore italiano di SMS” – ha commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.
I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio per 2 persone in Tunisia all-inclusive, un televisore LG da 47″, e un sistema home theatre LG blu-ray.
E in attesa del “via” ufficiale, tutti avranno la possibilità di allenarsi sul sito dedicato all’iniziativa www.lgcampionatosms.it, dove saranno anche disponibili informazioni relative alle varie tappe, ai punti vendita coinvolti e la classifica aggiornata.

About the Author

Related Posts