Sony Ericsson presenta XPERIA X10

sony-ericsson-xperia-x10Da MilanoSony Ericsson svela oggi XPERIA X10, il primo di una nuova famiglia di telefoni cellulari ad offrire un’esperienza d’uso unica dove la comunicazione diventa intrattenimento. Progettato sulla base del know-how maturato da Sony Ericsson nell’ambito dell’intrattenimento e studiato per unire una ricca grafica con potenzialità di “intelligenza”, XPERIA X10 introduce una nuova piattaforma UX che si svilupperà attraverso il portfolio prodotti e si amplierà continuamente nel tempo introducendo nuove funzioni e capacità.

La piattaforma UX è costruita sul sistema operativo aperto e crea una straordinaria e unica Sony Ericsson user experience combinando eccellenti funzionalità dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali, un’impareggiabile integrazione di servizi di social media e una ricca interfaccia grafica. XPERIA X10 è il primo cellulare ad umanizzare davvero il modo in cui le persone interagiscono con i propri telefoni.

Bert Nordberg, President, Sony Ericsson ha dichiarato, “XPERIA X10 e la famiglia di cellulari che presenteremo nella prima metà del 2010 supporta il nostro impegno verso una strategia aperta e multi-piattaforma che aumenta la possibilità di scelta per gli utenti e offre la migliore esperienza d’uso. La risposta a XPERIA X10 dei nostri Partner a livello mondiale è stata estremamente positiva, sarà disponibile in tutto il mondo incluso il Giappone a partire dalla prima metà del 2010.”

Rikko Sakaguchi, EVP and Chief Creation Officer, Sony Ericsson ha commentato, “XPERIA X10 è un fantastico esempio della nostra nuova filosofia make.believe superando le barriere di ciò che è possibile e dimostrando come siamo in grado di rendere possibile ciò che gli utenti possono solo immaginare. Con X10 stiamo oltrepassando la soglia che abbiamo fissato con cellulari volti all’intrattenimento come Aino e Satio rendendo la comunicazione ancora più divertente, moltiplicando e migliorando le opportunità di connessione.”

Grazie all’introduzione di applicazioni personali come Mediascape e Timescape, XPERIA X10 consente agli utenti di organizzare ogni cosa nel proprio telefono in un modo davvero intuitivo:
Sony Ericsson Timescape gestisce tutta la tua comunicazione con una persona in un unico posto. Naviga attraverso le tue conversazioni per tenere sotto controllo Facebook, Twitter, foto email e SMS tutto in una volta.
Sony Ericsson Mediascape è il modo intelligente per avere tutta la musica, le foto e i video che desideri dei tuoi migliori amici e artisti in maniera semplice e veloce. Accedi ai contenuti ovunque siano – dal tuo telefono, da YouTube, da PlayNow – e ti mostra tutto ciò che desideri

Le capacità “intelligenti”, integrate in Mediascape e Timescape, possono automaticamente riconoscere connessioni tra contatti, contenuti e media. Suggerendo modalità alternative per comunicare o guidando verso nuove esperienze media, gli utenti possono scoprire sempre di più in modo veramente aperto. Per esempio:
• Premendo il nuovo tasto “infinite button” si entra in un mondo connesso, che aggrega tutte le interazioni con la stessa persona in un unico posto
• La funzionalità “Intelligent face recognition” riconosce fino a cinque volti nelle foto e automaticamente li connette al tuo social phonebook e a tutte le altre comunicazioni con quella persona.

L’approccio aperto di Sony Ericsson offre agli utenti la massima scelta e con XPERIA X10, è possibile scaricare qualsiasi applicazione si desideri direttamente da un’ampia varietà di store inclusi PlayNow e Android Market, creando insieme un’esperienza davvero unica.

Sony Ericsson ha anche introdotto i nuovi auricolari Wireless Stereo Headset with FM Radio – WM600. Caratterizzati dalla tecnologia Bluetooth e dalla radio FM integrata, WM600 consente di riprodurre la musica nelle cuffiette ad alta fedeltà attraverso gli auricolari che migliorano il suono. Dotati di display a cristalli OLED, facile accesso ai comandi e stazione radio RDS, potresti persino non portare il tuo telefono con te per sintonizzarti alla tua stazione radio preferita.

XPERIA X10 supporta GSM GPRS/EDGE 850/900/1800/1900, UMTS HSPA 900/1700/2100 e UMTS HSPA 800/850/1900/2100

XPERIA X10 sarà disponibile nei mercato selezionati da Q1 nei colori Sensuous Black e Luster White.

Per maggiori informazioni connettersi al Sony Ericsson Product Blog: http://blogs.sonyericsson.com/products

About the Author

Related Posts