Scopri i capolavori esposti al museo del Louvre grazie a nintendo 3ds guide: Louvre

Posted On 27 Nov 2013
Comment: Off

ctr_l-guide_ps_ita1Da Milano – Nell’aprile 2012, Nintendo e il celebre Museo del Louvre a Parigi hanno dato avvio a una collaborazione per introdurre la famiglia di console Nintendo 3DS come esclusiva guida multimediale al museo. Meno di due anni dopo, come annunciato oggi da Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto nella nuova presentazione Nintendo Direct, è in arrivo la versione potenziata di questa esperienza interattiva, Nintendo 3DS Guide: Louvre. Disponibile per il download dal Nintendo eShop (tramite la famiglia di console Nintendo 3DS) a partire dal 27 novembre 2013, ti permetterà di scoprire i tesori del Louvre direttamente a casa tua, o all’interno del Museo stesso.

Nintendo 3DS Guide: Louvre presenta modalità uniche e innovative per ammirare le numerose opere esposte al Museo del Louvre utilizzando la funzionalità 3D della console Nintendo 3DS, che non richiede l’uso di speciali occhiali 3D. Il museo più visitato al mondo mona-lisa_5prenderà vita grazie a oltre 600 immagini di opere d’arte, quasi 30 ore di commenti audio e più di 400 foto degli interni del museo, tra cui panoramiche 3D a 360° delle gallerie. Tra le 600 immagini di opere d’arte, sarà possibile osservare 150 capolavori in immagini 2D ad alta risoluzione, foto 3D o modelli 3D utilizzando l’esclusiva funzionalità 3D di Nintendo 3DS. È inoltre presente una mappa interattiva del museo, in cui è possibile creare un itinerario personalizzato tra le opere, rendendo la guida multimediale il software interattivo ideale indipendentemente dalla possibilità di visitare il Museo del Louvre di persona.

Coloro che hanno invece la possibilità di recarsi al Museo del Louvre possono usare Nintendo 3DS Guide: Louvre per organizzare la visita prima di mettersi in viaggio. Una volta al museo, attivando la connessione wireless locale sulla console Nintendo 3DS, sarà possibile accedere alla modalità Visita il Louvre, che utilizza la funzione di localizzazione per determinare la propria posizione all’interno del museo. Questa modalità include anche una mappa completamente interattiva, che fornisce i dettagli delle opere presenti nel punto del museo in cui il visitatore si trova. Inoltre è possibile usufruire di itinerari interattivi su misura, come il Tour Capolavori, che presenta le opere d’arte più famose contenute nel museo. Per coloro che non hanno invece la possibilità di visitare il Museo del Louvre, la guida multimediale può essere aggiornata collegandosi a Internet e selezionando “Aggiorna Guida” per ricevere dati relativi a nuove mostre o ad importanti cambiamenti degli allestimenti esistenti, e assicurare che il tour interattivo fornisca l’esperienza più aggiornata.
Affinché gli utenti di tutte le età possano godere di questa esperienza interattiva, uno degli itinerari predefiniti che offre l’applicazione è il Tour “L’Egitto per tutta la famiglia”, che si concentra sugli antichi Egizi e include divertenti minigiochi basati sui capolavori inclusi nel tour. Infine, come parte della funzionalità Presentazione, è possibile selezionare immagini del museo e delle sue opere d’arte e usare la console Nintendo 3DS come orologio per visualizzare l’orario in una esclusiva modalità artistica.

Nintendo 3DS Guide: Louvre è disponibile per il download dal Nintendo eShop sulle console Nintendo 3DS a partire dal 27 novembre, al costo di 19.99 €. Coloro che desiderano acquistare la confezione della guida multimediale possono recarsi presso i negozi di souvenir del Museo del Louvre, in cui questa versione è venduta in esclusiva. Per offrire un assaggio di questa nuova esperienza artistica e accompagnare il lancio del software, su Nintendo eShop è disponibile da oggi in streaming gratuito un video 3D che presenta la celebre Venere di Milo.

About the Author

Related Posts