Arriva a marzo il rivoluzionario Nintendo 3DS

Posted On 20 Gen 2011
Comment: Off

nintendo3ds-ayDa Milano – Finalmente sono state svelate le caratteristiche definitive della nuova console portatile della Nintendo: il 3DS caratterizzato da un display 3D che non necessità l’utilizzo di occhialini.
In occasione di due eventi tenutisi contemporaneamente ad Amsterdam e a New York, l’azienda ha annunciato che l’ingresso sul mercato europeo dell’innovativo dispositivo è previsto per il 25 marzo ad un prezzo ancora da definire, mentre in America la si potrà acquistare a partire dal 27 marzo a 250 dollari. In Giappone la console sarà disponibile già dal mese prossimo nella versione nero o acqua marina.

Il Nintnedo 3DS è dotato di due schermi di cui soltanto uno in 3D, l’altro infatti è un display normale idoneo ai bambini sotto i sei anni per i quali la casa produttrice aveva sconsigliato l’utilizzo del 3D perché poteva essere nocivo agli occhi dei piccoli (vedi articolo www.ayrion.it/2010/la-nintendo-avverte-se-hai-meno-di-6-anni-non-usare-il-3ds/). Inoltre il 3DS dispone di connessione Wi-Fi e di una fotocamera che consente agli utenti di creare avatar utilizzando la propria immagine. Inoltre si potrà giocare con gli amici e scambiare informazioni relative al gioco anche con qualsiasi altro giocatore grazie alle funzioni interattive Spot Pass e Street Pass.

Per quanto riguarda i giochi non c’è da preoccuparsi, tra i titoli disponibili nella versione 3D sono stati menzionati “Resident Evil”, “The Sims”, Dead or Alive” e per la prossima estate è prevista l’uscita di altri 30 giochi.

Chi ha avuto modo di provare la console ha definito il nuovo modo di giocare entusiasmante e con una grande potenzialità di rivoluzionare il mondo delle console portatili. Ancora una volta sembra che la Nintendo abbia fatto centro!

About the Author

Related Posts