Samsung presenta Galaxy Note 4

Posted On 03 Set 2014
Comment: Off

samsung-galaxy-note-4Da BerlinoSamsung presenta Galaxy Note 4 il nuovo arrivato della famiglia Note.

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics. “Abbiamo voluto trasferire la cultura della penna e del taccuino nel mondo digitale e il Galaxy Note 4, riunendo tutto il meglio della tecnologia mobile di Samsung, è il dispositivo in grado di offrire l’esperienza più completa”.

Design rinnovato, sempre più elegante e funzionale

Una delle più importanti novità di Galaxy Note 4 riguarda il design: grazie al profilo in metallo e alle linee fluide che si fondono con il display in un’unica curvatura. Inoltre la texture morbida assicura comfort e facilita l’uso del dispositivo con un sola mano.

Prestazioni all’altezza delle aspettative

Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un’evoluta S Pen in grado di assicurare un’esperienza mobile ancora più esclusiva e funzionale. Il display Super AMOLED Quad HD (2560×1440) da 5.7 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. È perfetto per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio, o immergersi nell’esperienza dei più recenti video game ad alta definizione.

Come i suoi predecessori, Galaxy Note 4 riprende, anzi migliora, l’esperienza d’uso in multi-tasking, grazie alla la funzione Multi Window. l’utente può infatti scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco. Il tutto facilitato da un display ampio e luminoso.

samsung-galaxy-note-edgeGalaxy Note 4 vanta inoltre performance fotografiche avanzate in grado di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per controbilanciare i movimenti della fotocamera e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Ma la vera novità di Galaxy Note 4 riguarda la fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.

Le novità di Galaxy Note 4 non finiscono qui: sono molte le funzionalità pensate per migliorare ancora di più il supporto della tecnologia alle attività quotidiane dell’utente, obiettivo che Samsung persegue costantemente con tutti i suoi prodotti. Grazie ad esempio alle modalità Fast Charging e Ultra Power Saving, il Galaxy Note 4 si carica più velocemente, evitando che la batteria si esaurisca proprio nel momento del bisogno. Galaxy Note 4 è dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo. Galaxy Note 4 ha infine un lettore d’impronte digitali ancora più potente per tenere al sicuro i dati personali, nonché il primo sensore UV del mondo montato su un dispositivo mobile.

Esperienza di scrittura immediata

La S Pen del Galaxy Note 4 è stata pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale grazie all’effetto pennello che simula perfettamente la scrittura su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.

Galaxy Note 4 vanta inoltre diverse modalità per prendere appunti, utilizzabili dall’applicazione S Note, la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna e convertirla velocemente e con facilità in appunti digitali grazie alla funzione Snap Note e annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo.

Galaxy Note 4 sarà disponibile a partire da ottobre nei colori “Charcoal Black,” “Frost White,” “Bronze Gold” e “Blossom Pink”,

About the Author

Related Posts