LINE Euro-Americas sigla un accordo di partnership con Telefonica in esclusiva per il sistema operativo Firefox

lineDa Los Angeles, CA e Madrid Telefonica e LINE Euro-Americas Corporation, filiale di LINE Corporation, la società che possiede e gestisce l’applicazione LINE per chiamate e messaggistica gratuite, hanno annunciato oggi una partnership per offrire l’applicazione LINE in esclusiva agli abbonati Telefonica, in tutti i principali mercati in cui è attivo il sistema operativo Firefox, tra cui Venezuela, Perù, Spagna, Colombia, Uruguay e Messico. Altri mercati si aggiungeranno a breve.

La partnership sarà supportata da importanti campagne di marketing promosse sia da LINE che da Telefonica. Inoltre, per alcuni mercati selezionati, sono previste ulteriori offerte speciali che verranno veicolate attraverso gli Account Ufficiali Line.

La partnership unisce la vasta presenza di Telefonica in America Latina e in Europa, con la popolarità in rapida crescita di LINE in queste regioni. Infatti, LINE ha raggiunto oltre 330 milioni di utenti registrati in tutto il mondo all’inizio del 2014 con una crescita di oltre il 58 per cento nel solo terzo trimestre 2013.

Questo accordo segna l’inizio di una proficua partnership tra LINE e Telefonica. Telefonica è fortemente impegnata a portare il valore del sistema operativo Firefox ai propri consumatori e sta già vedendo crescere rapidamente la base dei clienti attorno a questo ecosistema“, ha detto Francesco Montalvo, Director of Group Devices Unit, Telefonica S.A. “L’applicazione di messaggistica di LINE ci permette di rafforzare la nostra offerta per i clienti e apre a nuove opportunità di collaborazione nel 2014“.

Dal mese di giugno, Telefonica ha lanciato device con il sistema operativo Firefox in sette paesi e seguiranno nuovi lanci con altri operatori come Telenor, Deutsche Telekom e TIM.

La partnership con Telefonica sottolinea il nostro impegno di espandere la nostra base utenti in Europa e America Latina“, ha detto Jeanie Han, Chief Executive Officer, LINE Euro-Americas Corp. “In LINE, siamo consapevoli dell’importanza della famiglia e degli amici nella cultura ispanica e siamo molto contenti di poter offrire a questi utenti la possibilità di inviare messaggi espressivi attraverso i nostri sticker, di usare i nostri servizi gratuiti di chiamate voce-video e i giochi che mettiamo a loro disposizione per coinvolgere più da vicino i loro amici“.

L’applicazione LINE sarà disponibile nelle prossime settimane per Firefox OS e l’intenzione è quella di lanciare, già dal primo trimestre del 2014, dispositivi che abbiano l’applicazione LINE pre-installata. Telefonica inserirà, inoltre, l’app LINE nelle nuove release del sistema operativo rilasciate per i possessori di dispositivi con sistema operativo Firefox.

About the Author

Related Posts