La app “tnt italia” riceve il premio speciale come “migliore app per il servizio clienti” durante cmmc

Posted On 29 Gen 2014
Comment: Off

cmmc-premiazione-2014-104Da Torino – Prestigioso riconoscimento per TNT Express Italy, che ha ricevuto il premio speciale della giuria (categoria “Migliore App per il Servizio Clienti”) per la propria App “TNT Italia nell’ambito della consegna degli awards organizzata giovedì 23 gennaio a Milano durante CMMC (Customer Management Multimedia Competence) presso la storica sede Edison di Foro Buonaparte.

Il concorso – il cui vincitore di categoria è stato TIM – ha visto la partecipazione di importanti aziende, dalla telefonia al settore bancario: la App di TNT Express Italy ha ottenuto la menzione speciale da una giuria composta da esperti di diverse società, tra cui Nielsen, Comdata, Altroconsumo, Doxa, Politecnico di Milano con la seguente motivazione: ” L’applicazione viene considerata essenziale e con funzionalità di base che rispondono alle esigenze degli utenti. Ha una grafica gradevole, tutorial piacevole, interessante per gli sviluppi sul mobile commerce“.
Tra i parametri presi in esame dalla Giuria vi sono l’usability e la user experience, la funzionalità, l’architettura, la sicurezza, l’adattabilità funzionale e la tecnologia impiegata.

Ringraziamo la giuria – ha commentato Emanuele Rollè – Marketing Manager di TNT Express Italy – che, all’interno di un panel altamente qualificato, ha premiato il nostro impegno sul fronte dell’innovazione nel customer care. La nostra App va incontro alle esigenze di una fascia sempre più grande di clienti orientata a soluzioni web e mobile based“.

Nata con l’obiettivo di fornire un ulteriore touch point per migliorare la customer experience dei clienti, “TNT Italia” si è dimostrata un successo anche in termini di numeri: dal novembre 2011, data del lancio della prima versione – ad oggi è stata “downlodata” circa 50.000 volte.
Intuitiva e user friendly, compatibile sia per Android sia per iOS 7, è stata arricchita nel tempo di numerose funzionalità, ultima delle quali la gestione dei “lasciati avviso”, che permette di riorganizzare una nuova consegna in caso di assenza del destinatario o di indirizzo errato.
Tra le funzionalità più richieste rimangono il “Cerca Spedizioni” (tracking on line domestico ed internazionale, con possibilità di notifiche push proattive) ed il “Dove Siamo”, che grazie alla geolocalizzazione, individua la Filiale o il TNT Point più vicino, indicando anche come raggiungerli e permettendo di scegliere dove far arrivare le merci in fermo deposito. TNT Italia è scaricabile da Apple Store e Google Play.
CMMC è un’iniziativa che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali.

About the Author