Serie X: le nuove docking station wireless di Sony

rdp-xa900ip_ipad_homeDa Milano – Per chi cerca la perfezione del suono e del design senza scendere a compromessi, Sony presenta le nuove docking station Serie X “Made for iPod/ iPhone/iPad” di Sony, che nascono dal connubio tra un look accattivante e un’eccellente riproduzione dei file audio.
Basta collegare un iPod/iPhone/iPad e lasciarsi trasportare dal ritmo, mentre il dispositivo si ricarica. In alternativa, è possibile ascoltare brani musicali in streaming da iPod/iPhone/iPad, smartphone, tablet o PC con una rete wireless domestica.
Il modello RDP-XA900iP, sinonimo di potenza musicale estrema a 200 W, è il top di gamma dell’innovativa Serie X.
Impreziosito da accattivanti dettagli in alluminio satinato, il cabinet arrotondato riduce le risonanze indesiderate per regalare bassi estesi, intensi e definiti. I diffusori sono rivestiti con un tessuto di elevata qualità che conferisce alla docking station un tocco di eleganza in più, senza rinunciare alle performance audio.

rdp-x200ip_iphonePensata appositamente per iPod/iPhone/iPad, ogni docking station della Serie X offre molteplici opzioni di connessione wireless, per ascoltare, in ogni momento, la musica preferita. La compatibilità con AirPlay su iPod touch/iPhone/iPad o Mac consente di riprodurre qualunque libreria musicale iTunes in modalità wi-fi, con una sonorità estremamente dettagliata e non compressa. Se invece non si dispone di un lettore compatibile con AirPlay, basta attivare la diffusione audio in streaming dal sistema Bluetooth di smartphone, tablet o PC.  La tecnologia DMC* sviluppata da Sony garantisce un audio chiaro e coinvolgente, anche ad alto volume.
Il sistema a 2,1 canali, con doppio diffusore passivo, riproduce i bassi senza distorsioni, anche a livelli elevati di pressione sonora. La sua tecnologia, completata da un amplificatore digitale S-Master, da un diffusore stereo con Clear Phase e da unità Magnetic Fluid, è sinonimo di suoni chiari, a elevata estensione di frequenza, che riproducono con straordinaria fedeltà la fonte originale.
Ugualmente ricercata nel design, ma leggermente più compatta del modello RDP-XA900iP, la versione RDP-XA700iP regala un suono intenso e pieno con resa totale di 60 W. , Questa docking station condivide con il modello più grande molte delle caratteristiche audio, compresi la tecnologia DCM* e l’amplificatore digitale S-Master., La riproduzione wireless in streaming è possibile grazie alla compatibilità con AirPlay, come per la versione RDP-XA900iP.RDP-XA700iP non dispone di Bluetooth.
Ideale in ogni stanza o come impianto stereo secondario, RDP-XF300iP offre 40 W di precisione sonora racchiusi in un look elegante e compatto. Il modello Made for iPod/iPhone/iPad offre un sistema di connessione Bluetooth per riprodurre file musicali in streaming direttamente da iPod touch/iPhone/iPad, smartphone, tablet o PC.

L’eccezionale qualità audio è garantita da tweeter separati per i canali destro e sinistro, che emettono suoni vocal e strumentali piacevolmente articolati. RDP-XF300iP dispone di una batteria ricaricabile integrata che assicura fino a 6 ore di autonomia. In questo modo sarà possibile portare la docking station sempre con sè, in casa e perfino in viaggio. Il modello RDP-XF300iP è dotato anche di sintonizzatore radio, per seguire in ogni momento le trasmissioni radiofoniche preferite.
rdp-xa900ip_packshotbAnche se non pensata esattamente come unità portatile, la docking station RDP-X200iP può garantire fino a 40 W di potenza in uscita e, come il modelloRDP-XF300iP, consente di riprodurre in streaming wireless brani musicali via Bluetooth®. Tweeter separati assicurano un’elevata qualità sonora con riproduzione vocale nitida e bassi ad alta definizione.
Le docking station RDP-XA900iP (con AirPlay e Bluetooth) e RDP-XA700iP (con AirPlay e disponibile esclusivamente online su www.sony.it), dotate di funzione streaming wireless, saranno disponibili da marzo 2012. I modelli RDP-XF300iP e RDP-X200iP con riproduzione streaming wireless via Bluetooth saranno disponibili da maggio 2012.

About the Author

Related Posts