CES 2012: Z1000, Il primo Walkman di Sony con sistema Android

Posted On 10 Gen 2012
Comment: Off

z_headphone_int_black_channelDa Las Vegas – Sony presenta Walkman Serie Z si distingue innanzitutto per l’ottima resa audio. Destinata originariamente ai sistemi Home Cinema di Sony, la tecnologia di amplificazione digitale S-Master MX della casa nipponica riduce considerevolmente i livelli di rumore e le distorsioni, ottimizzando le sonorità preferite dall’utente. Inoltre, con questo Walkman, anche l’esperienza in cuffia non ha rivali, grazie a una gamma completa di 5 tecnologie Clear Audio: S-Master MX, Clear Bass, Clear Stereo, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e cuffie EX.

La navigazione all’interno dell’archivio musicale è  intuitiva. Basta toccare l’inconfondibile pulsante “Walkman” per lanciare l’app Walkman e scegliere se sfogliare la collezione di brani, curiosare fra le copertine degli album o selezionare accattivanti schermate. Il nuovo Walkman Serie Z è in grado persino di raggruppare automaticamente le tracce in base all’orario o all’umore del giorno, usando la pratica funzione SensMe.


Un’avventura senza fine

z1000_11Per scoprire un nuovo mondo di esperienze musicali, non serve più il PC. Grazie alla connessione Wi-Fi integrata, infatti, il nuovo Walkman Serie Z dà accesso immediato a milioni di canzoni1 e decine di canali su Music Unlimited, il servizio di distribuzione in streaming cloud-based di Sony Entertainment Network.

Walkman Serie Z è anche il primissimo lettore multimediale portatile di Sony con sistema Android. La combinazione fra applicazioni pre-installate e la gamma di proposte di Android Market, in continua espansione, offre infinite possibilità di scelta.


Passione musicale in libertà

Valorizzato da un design ergonomico unico, il Walkman Serie Z, è inoltre dotato dell’altoparlante xLOUDTM, che consente di condividere la propria musica senza l’uso di z1000_2cuffie o speaker dock.

Ma Walkman Serie Z è molto più di un semplice lettore: è un mezzo per condividere qualunque contenuto, a casa o in viaggio.

È sufficiente attivare la connessione wireless con altri dispositivi DNLA compatibili e sfiorare lo schermo per “spostare” musica, immagini e video direttamente dal Walkman a TV, PC o sistemi audio domestici.
Per chi, invece, non intende rinunciare al divertimento in alta definizione e grande formato, e desidera riprodurre video, giochi e foto sulla TV di casa, il Walkman® Serie Z è provvisto di un’apposita uscita micro HDMI, oltre che di collegamento Bluetooth® con diffusori, cuffie, hi-fi o autoradio.


Display LCD anti-riflesso

Musica, filmati, videogiochi e app prendono vita sull’originale display LCD multi-touch da 10,9 cm (4,3″) ad elevata reattività, unita a un processore dual-core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, assicura un funzionamento rapido e fluido sia navigando sul web sia guardando un film o usando le applicazioni.
La versione trattata in Italia sarà quella da 16 GB e sarà disponibile a partire da febbraio 2012.

About the Author

Related Posts