Evento Apple, ecco tutte le novità

Posted On 20 Gen 2012
Comment: Off

apple_eventoDa New York – L’evento Apple che si è appena svolto a New York, ha decreato una piccola “rivoluzione” nel campo dell’istruzione.

Rivoluzione aperta con il lancio della nuova versione di Ibooks, chiamata Ibooks2. Lo scopo è quello di “rivoluzionare” l’istruzione. In tutto il mondo, e non solo negli USA, la formazione scolastica è abbastanza deludente. Così Apple, rilascia questa seconda versione, con lo scopo di pubblicare a basso costo, dei libri di formazione creati per Ipad. Negli Stati Uniti, molte scuole e Università utilizzando il tablet di Apple. Così facendo, verrebbero distribuiti dei libri più interattivi, con immagini e video. Realizzati da gruppi di insegnanti, o comunque editori che con un costo molto basso, riuscirebbero a creare libri utili alla formazione scolastica. Tutto questo per cercare di invogliare gli studenti allo studio utilizzando uno strumento “icona” come Ipad. Una grande innovazione che è già disponibile, gratuitamente anche sul nostro Itunes Store.

Il secondo, ma non d’importanza, protagonista dell’evento è Author. Quest’ultimo permette di creare in maniera semplice ed immediata, a chiunque voglia, un libro di testo. Apple in questo modo consente a chiunque di poter contribuire, in maniera elegante e raffinata, all’istruzione. Author è un programma simile a Pages, dove basta trascinare immagini e video creati con iMovie, per realizzare sorprendenti libri di testo. Una grande innovazione che ha fatto alzare le quotazioni di Apple a valori mai visti. Vi lasciamo ai due video dimostrativi, di questo evento. Il buon Steve ne sarebbe fiero.

About the Author

Related Posts