iSlate: ecco come sarà

Posted On 25 Gen 2010
Comment: Off

islate6Da Milano – Manca davvero poco all’annuncio dell’iSlate di Apple (si chiamerà davvero così?) giusto il tempo per fare un po’ di previsioni, come quelle che si fanno alla vigilia di una partita importante.
Come sarà il Tablet di Apple? Mettendo insieme tutti gli indizi, questi dovrebbero essere i requisti tecnici:

 

 

Il Nome
Si sono ipotizzati molti nomi negli ultimi mesi ma, alla fine, sembra esserci una convergenza verso iSlate, soprattutto dopo che Apple ha comprato il nome a dominio iSlate.com lo scorso anno.

 

Schermo
Dovrebbe esse un OLED, ma di dimensioni inferiori ai 10 pollici. Questo perché nessun produttore in questo momento potrebbe fronteggiare una richiesta di tali quantità in quel formato.
La scelta dell’OLED sarebbe anche giustificata dai bassi consumi energetici che consentirebbero una maggiore durata della batteria.

 
Dimensioni
In base a quanto detto al punto precedente, il formato del display dovrebbe essere di 7 pollici. Non si esclude un affiancamento di un modello a 10 pollici più avanti.

 

E-reader
ISlate sarà un lettore di libri e riviste in formato digitale. Ci sono molti indizi: Condé Naste ha dichiarato di stare preparando un’edizione digitale di Wired appositamente per il dispositivo, mentre la Harper Collins ha recentemente annunciato di colloqui in corso con Apple per lavorare sui contenuti per il Tablet.

 
Stilo
E se l’iSlate avesse una penna/stilo? Scrivere a mano e convertire in digitale sarebbe molto veloce.
La tecnologia multi-touch esiste già in casa Apple, si tratta di capire come verrà declinata.

 

Giochi
Il tablet di Apple sarà anche un dispositivo ludico, tanto per saccheggiare anche il mercato delle console portatili. Ne è una prova un accordo gi raggiunto con EA per portare su iSlate giochi come FIFA, Spore e The Sims.

 

Applicazioni
Saranno proprietarie, quindi in grado di supportare la piena risoluzione dello schermo e non una risoluzione fissa di 320×240 pixel. Le indicazioni di Apple agli sviluppatori sono piuttosto precise in questo senso.

 

Prezzo
Dovrebbe attestarsi intorno ai 700-800 dollari. Secondo gli analisti di mercato 700 dollari sarebbe il prezzo più idoneo a favorirne una grande diffusione, però probabilmente il prezzo sarà di 800.

 
Detto questo vi proponiamo una serie di prototipi di iSlate raccolti in rete. Ora non ci resta che aspettare mercoledì per capire se la “cassandra” in qualche modo ha indovinato.

About the Author

Related Posts