LG Optimus Black illumina il mercato italiano degli smartphone

lg-optimus-black_lowDa San DonatoLG Optimus Black, lo smartphone più luminoso e più sottile sul mercato, dopo aver appassionato il pubblico nel corso della presentazione ufficiale al CES di Las Vegas per le sue linee eleganti e raffinate e per il suo straordinario livello di innovazione tecnologica, è finalmente disponibile anche in Italia.

 

L’unicità di LG Optimus Black consiste nella sua tecnologia avanzata e all’avanguardia: il display NOVA, grazie a una luminosità pari a 700 nit, è lo schermo più luminoso, brillante e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato e garantisce un’ottima visibilità anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre che consumi costanti e ridotti grazie ad una gestione più efficiente della batteria.

Caratterizzato da un display da 4 pollici e uno spessore di soli 9,2 mm, il nuovo nato della famiglia LG Optimus è uno smartphone dalle elevate potenzialità, che affascinerà gli utenti più esigenti sotto il profilo tecnologico ma anche chi è alla ricerca di un prodotto capace di distinguersi per il suo carattere e per l’estetica raffinata.

“Con LG Optimus Black la nostra offerta di smartphone si rafforza con un prodotto che esprime la grande innovazione tecnologica dell’azienda, ma che rispecchia anche il nostro impegno nello sviluppare e proporre agli utenti dei prodotti che soddisfino le loro esigenze” commenta Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia “LG Optimus Black segna la nascita di una nuova generazione di display e l’integrazione in un unico dispositivo di funzioni tutte da scoprire – quali il Wi-Fi Direct – e design ricercato”.

 

Ideale per chi utilizza il proprio smartphone per molte ore, LG Optimus Black è dotato di una batteria di 1500 mAh. Inoltre, l’efficienza dei consumi è uno dei punti di forza del display NOVA che ha dimostrato di ridurre del 30% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi (280nit di luminosità) e di risparmiare fino al 50% di energia rispetto a display Super Amoled in corrispondenza di schermate con un elevato utilizzo del bianco, tipiche della navigazione sul web.

 

Perfetta sintesi di stile e tecnologia, LG Optimus Black si distingue anche per una serie di funzionalità speciali che garantiscono un accesso ancor più facile e veloce a contenuti e applicazioni importanti. La rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti (Gesture UI), ad esempio, mette a disposizione comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. Una delle novità più interessanti è il Wi-Fi direct** che consente lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità di un access point, riducendo notevolmente i tempi di trasferimento dei contenuti. Infine, la funzione On Screen Phone permette di collegare lo smartphone a un computer e gestirne tutto il contenuto con grande semplicità tramite mouse e tastiera.

Dotato di processore da 1GHz e fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, è anche il primo smartphone con fotocamera frontale da 2MP.

 

Innovazione tecnologica e stile: oltre ad essere compatto e super sottile, LG Optimus Black è caratterizzato da una linea morbida e raffinata, le cui finiture nascondono l’antiestetico altoparlante sul bordo del telefono, e dall’incredibile leggerezza: con soli 109 grammi è infatti lo smartphone più leggero nella sua fascia.

 

LG Optimus Black utilizza il sistema operativo Android Froyo 2.2 che, oltre ad offrire funzioni come il Wi-Fi Hotspot, consente di installare le applicazioni direttamente sulla memory card.

 

 Nel corso del 2011, gli utenti potranno aggiornare il proprio smartphone alla versione Gingerbread 2.3 tramite tecnologia FOTA o collegamento con il PC.

LG Optimus Black è già disponibile nel colore Black al prezzo di 399,00 €, venduto con tutti gli operatori italiani.

About the Author

Related Posts