L’Access Point da attaccare al soffitto

access-point-wireless-ceiling_1Da Pontedera (Pisa) Kraun presenta il nuovo Access Point Wireless Ceiling, che porta un tocco di design e di stile in casa e in ufficio, garantendo alla vostra rete un’ampia copertura e prestazioni sempre efficienti e di qualità.
Ideale per ambienti modernamente arredati, diventa praticamente invisibile se applicato a soffitto e, non richiedendo cavi di alimentazione, è installabile con la massima semplicità. Infatti, se collegato a uno switch o a un altro dispositivo di rete a protocollo 802.3af Power over Ethernet (PoE), un unico cavo è sufficiente per il traffico dati e per l’alimentazione.
Le sue caratteristiche assicurano l’estensione della copertura in wireless del segnale di rete e internet per un raggio di circa 100 metri in ambienti indoor (misura che può variare in funzione del tipo di muri o ostacoli fisici presenti) e di 300 metri se installato in posizione elevata e in contesti aperti e privi di ostacoli come tettoie, capannoni e simili. L’ampia portata dell’Access Point Kraun Ceiling lo rende ideale per grandi ambienti (es. ville, uffici, alberghi, agriturismi, tenute, condomini) strutturati su più piani, in open space o con ampi giardini o terrazze.
Adottando l’avanzata tecnologia MIMO (Multiple In – Multiple Out) può fornire uno stabile transfer rate alla velocità di 300Mbps.
access-point-wireless-ceiling_2L’Access Point Kraun oltre ad assicurare la connessione di dispositivi wireless come PC, notebook e smartphone, può essere usato come ponte di collegamento tra due o più reti cablate (in modalità P2P o P2MP) o come ripetitore per ampliare la portata di una rete wireless esistente.
La sicurezza dei dati e la privacy sono assicurati dai sistemi di criptatura 64/128-bit WEP, WPA-PSK, WPA2-PSK, WPA, WPA2, dal protocollo 802.1X e dal filtro degli indirizzi MAC.
Infine, Kraun ha reso facilissima anche la configurazione e la gestione, rilasciando questo dispositivo in modalità pre-configurata e con sistema di criptatura già attivato, con una chiave univoca e differente per ciascun singolo prodotto. In più, il sistema Simple Network Management Protocol (SNMP) e un intuitivo sistema di configurazione Web based rendono facilissima ogni personalizzazione successiva.
Il nuovo Access Point di Kraun è distribuito nei migliori negozi di informatica al prezzo di 59.90€ IVA inclusa.

About the Author

Related Posts