SANYO Xacti CA100: il Full HD che fa brillare il mondo sottomarino

sanyo_atmo_ca100_surf_hrDa Milano – Sole, estate, spiagge e mare – in tempo per la stagione delle vacanze SANYO annuncia la nuova camcorder per l’outdoor, Xacti VPC-CA100. Subacquea  fino a 3 metri di profondità, durante le escursioni nel mondo sottomarino, questa videocamera è in grado di scattare immagini nitide e ricche di colori, con una risoluzione fino a 14 megapixel, e di registrare video, con la brillante qualità del Full HD 1080i.Grazie allo zoom double-range 12x, l’utente può facilmente scegliere tra le modalità grandangolo e teleobiettivo. Il design verticale e la forma ergonomica della videocamera permettono l’utilizzo con una mano sola.

Come un pesce nell’acqua
Xacti CA100 consente di registrare sott’acqua fino a 60 minuti di filmati, e lo zoom double-range 12x assicura la massima flessibilità: estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di dimensioni differenti. A seconda delle esigenze, i videoamatori possono passare, se e quando necessario, dal grandangolo al teleobiettivo premendo solamente un bottone, con una risoluzione perfettamente brillante in Full HD. Il regno di Nettuno può quindi essere catturato in tutta la sua bellezza e persino i più piccoli dettagli in lontananza sono messi a fuoco dalla videocamera. Il display LCD TFT da 2,7″ può ruotare di 285 gradi e consente di avere una visuale perfetta da ogni posizione. La funzione Dual Shot permette di scattare foto durante la registrazione dei video, senza interrompere la ripresa. La videocamera è estremamente compatta e pesa solo 242 grammi; può quindi essere portata nella più piccola borsa da viaggio.

Filmati e foto facili
Grazie al menu intuitivo, la Dual Camera è semplice da utilizzare. I meno esperti possono beneficiare di funzioni come lo stabilizzatore elettronico d’immagine o il sistema di riconoscimento automatico dei volti, e una serie di programmi che provvedono a selezionare automaticamente l’impostazione migliore per ogni situazione. Le scene più movimentate possono essere catturate senza alcun problema: Xacti CA100 scatta, infatti, fino a 7 foto al secondo in sequenza rapida (2 Mega-pixel) e grazie alla funzione super-macro consente riprese distanti un solo centimetro dal soggetto inquadrato.

Divertirsi in Full HD
La videocamera CA100 registra su schede SD, SDHC o SDXC. Inoltre, la camcorder supporta anche le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless. Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i). E grazie all’interfaccia HDMI, i video possono essere rivisti senza perdite di dati e direttamente su un televisore HD.

Prezzo, disponibilità, garanzia
Il prezzo consigliato al pubblico per la Xacti CA100 è di 349,00€ (IVA inclusa). La Dual Camera sarà disponibile da luglio 2010 in tre diversi colori alla moda: giallo (VPC-CA100EXYL), rosa (VPC-CA100EXP) e nero (VPC-CA100EXBK). Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia SANYO di tre anni.

Dati tecnici e caratteristiche principali

Xacti VPC-CA100
– Subacquea fino a 3 metri (in conformità con lo standard IPX8)
– Video con risoluzione Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel, 60 fps)
– Foto con risoluzione da 14 megapixel
– Zoom ottico 5x (per le foto)
– Zoom double-range 12x (per i video)
– Obiettivo grandangolare da 38 mm
– Funzione Dual Shot
– Funzione di riconoscimento dei volti e funzione di focalizzazione su un colore
– Compatibile con schede SDXC
– Sensore CMOS
– Dimensioni: 92 x 41 x 123 mm (LxPxA)
– Peso: circa 242 grammi
– Display LCD TFT 2,7″ (ruotabile di 285°)
– Uscita Mini-HDMI
– Batteria agli ioni di litio
– Compatibile con Windows 7
– Ricaricabile tramite cavo USB

About the Author

Related Posts