CES 2015: Sony presenta Android TV e i nuovi televisori 4K

Posted On 06 Gen 2015
Comment: Off

ces_2015_logoDa Milano – Sony presenta la nuova gamma BRAVIA 2015. Le caratteristiche dei dodici TV 4K Ultra HD delle nuove serie promettono grandi emozioni già sulla carta: sensazionale qualità d’immagine 4K senza compromessi, funzionalità Smart TV di facile utilizzo (basate sulla combinazione tra Android TV e il sistema One-Flick Entertainment di Sony), design ultrasottile e audio ad alta risoluzione incredibilmente dettagliato.

Processore 4K X1 al servizio della perfezione Fra le novità di quest’anno, il potente processore 4K X1 di Sony garantisce una nitidezza straordinaria, indipendentemente dal formato: 4K, Alta Definizione, Definizione Standard e persino video provenienti da Internet. Il segreto è il potente chip X1, che conferisce a tutti i tipi di contenuto e segnale maggiore nitidezza, contrasto elevato e colori brillanti, tipici delle immagini a 2160p. Ogni fonte video, infatti, viene analizzata da un sistema intelligente, che restituisce il sorprendente livello di definizione del 4K, provvedendo a un accurato upscaling sia dell’SD che dell’HD, per avvicinarsi alla qualità prevista da questo standard. La tecnologia dei nuovi TV riproduce le più piccole sfumature e le texture raffinate, riduce il rumore delle immagini e migliora dinamicamente il contrasto, per offrire immagini brillanti e luminose e neri ricchi e profondi.

Scopri universi inesplorati con Android TV Con Android TV, altra novità di quest’anno, la visione si fa più smart che mai. Immagina di trasferire sul grande schermo del tuo salotto tutte le attività che in genere svolgi su tablet o smartphone: da oggi, i televisori “Sony Android TV” aprono le porte a un intero mondo di film, musica, fotografie, giochi, ricerche, app e molto altro – il tutto accompagnato dall’inimitabile qualità audio e video di Sony.

Attraverso il microfono integrato nel telecomando con touch-pad, il sistema Voice Control consente di porre domande, eseguire ricerche e gestire il televisore. GoogleTM CastTM Ready, invece, è in grado di inviare qualsiasi contenuto da smartphone e tablet al TV. Veloce, semplice e divertente.

Sfruttare al meglio le potenzialità di BRAVIA non è mai stato così pratico e rilassante: con la nuova interfaccia utente, fluida e veloce, avrai un’infinità di contenuti, app – e non solo – a portata di dito. Il sistema One-Flick Entertainment dell’intuitivo telecomando con touchpad permette di passare comodamente da canali TV a video sul Web, fotografie e molto altro.

Nuove linee ultrasottili per i televisori 4K più “snelli” al mondo Quest’anno la gamma BRAVIA non si limita a essere più smart, ma guadagna anche in estetica. Il sorprendente X90C, con i suoi 4,9 mm nel punto più sottile, presenta uno stile “floating” talmente sinuoso da togliere il fiato: appeso alla parete, con l’innovativo sistema di montaggio in dotazione, è una vera e propria opera d’arte.

Audio ad alta risoluzione: quando i dettagli fanno la differenza Con i modelli X94C e X93C, nel 2015 l’audio ad alta risoluzione debutta ufficialmente nel comparto TV. Per “audio ad alta risoluzione”, o Hi-Res, si intende un formato di qualità superiore a quella dei CD, capace di far rinascere a nuova vita la musica, riproducendo anche i toni e i dettagli più impercettibili. L’avanzata tecnologia DSEE HX converte qualsiasi tipo di audio (dialoghi, colonne sonore, ecc.) in una traccia audio di qualità prossima a quella dell’alta risoluzione, regalando un’esperienza uditiva più coinvolgente e realistica.

La nuova gamma di prodotti BRAVIA 4K e Full HD di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2015.

About the Author

Related Posts