default-logo

Samsung presenta i nuovi notebook serie P

Posted On 06 Mag 2010
Comment: Off

image0011Da Milano – Ultra resistenti, potenti e tecnologicamente avanzati: queste le caratteristiche principali dei nuovi notebook serie P di Samsung. 3 nuovi modelli – P580, P480 e P530 – sviluppati per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato business in termini di prestazioni, mobilità e facilità di utilizzo senza dimenticare l’attenzione allo stile.

 

Racchiusi in un elegante chassis nero, in lega di magnesio per i modelli P480 e P580, questi 3 nuovi notebook si contraddistinguono per la cover gommata super resistente, trattata con soluzione anti-urto e anti-graffio, capace di resistere anche alle sollecitazioni più intense. P580 (15,6″), P480 (14″) e P530 (15,6″) sono tutti dotati di schermi LED HD antiriflesso che assicurano una perfetta visualizzazione dei contenuti e delle immagini. Studiati per assicurare la migliore esperienza d’uso per l’utente business, P580 e P530, integrano anche il tastierino numerico. L’implementazione della nuova tecnologia di processori Intel Core assieme a Windows 7 Professional, inoltre, permette a questi nuovi notebook di garantire i più alti livelli in termini di performance, efficienza e funzionalità. Sono tutti dotati, infine, di scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M per una resa altamente definita delle immagini e dei contenuti video.

 

Questi prodotti integrano software innovativi in grado di ottimizzare il lavoro, migliorare l’esperienza d’uso del prodotto e proteggere e rendere più sicure le informazioni di business. A partire dal software FailSafe che permette di rintracciare, crittografare, recuperare o cancellare i dati contenuti nel notebook in caso di furto o smarrimento se questo è collegato a internet o Samsung Recovery che assicura un back up automatico dei dati di sistema, per passare alle varie funzionalità di connettività, come la presenza di una porta Combo per supporti USB e eSATA con una velocità di trasferimento dei dati pari a 3GB al secondo e una porta USB che permette la ricarica di qualsiasi dispositivo anche quando il computer è spento.

 

I modelli P580 e P480 dispongono anche di ulteriori funzionalità come il modulo TPM (Trusted Platform Module) per crittografare dati e documenti in massima sicurezza, il sistema Anti Shock che prevede uno speciale sensore nell’hard disk che interviene in caso di caduta del notebook a protezione dei dati o la Docking station che permette di collegarsi con un click a tutte le periferiche e la porta seriale SIO per garantire il massimo livello di connessione con qualsiasi altro dispositivo hardware.

 

Infine, per assicurare una totale mobilità, questi notebook prevedono tutti le migliori tecnologie per la comunicazione: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie per comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodissimo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato.

 

“I nuovi modelli serie P completano l’offerta di Samsung in ambito notebook con prodotti ultra sicuri e resistenti studiati per rispondere alle specifiche esigenze del business. L’ultilizzo di materiali durevoli assieme alle più recenti novità tecnologiche e a software dedicati alla protezione dei dati e alla sicurezza del dispositivo rendono questi notebook il prodotto essenziale per il professionista moderno, sempre in movimento ma con la necessità di avere il proprio lavoro a portata di mano” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology & Telecommunication di Samsung. “Prestazioni d’avanguardia, sicurezza, resistenza e mobilità sono ormai le parole chiave da cui il business non può più prescindere”.

 

 

Prezzi suggeriti al pubblico (IVA inclusa):

P580: a partire da 929 euro (disponibile da subito)

P480: a partire da 849 euro (disponibile da fine giugno)

P530: a partire da 849 euro (disponibile da fine maggio)

About the Author

Related Posts