Dopo 13 anni di attesa è arrivato il momento di Duke Nukem Forever

duke_nukemDa Milano – La notizia l’ha data 2K Games su Twitter e l’eventuale scetticismo strisciante (altre volte era stata data la notizia ma senza seguito) è stato spazzato via dalla presentazione delle prime immagini al PAX games convention svoltosi durante il fine settimana.
Duke Nukem Forever era già stato annunciato nel 1998, e la sua uscita, prevista per il 2009, era stata annullata per la chiusura della società di sviluppo: 3D Realms.
Il titolo è stato oggi “resuscitato” da Gearbox Software, sviluppatore americano, che ha dichiarato che uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 nel 2011.
L’originale Duke Nukem era stato rilasciato nel 1991 ed era uno sparatutto a scorrimento laterale. La vera evoluzione si è avuta nel 1996 con l’uscita di Duke Nukem 3D, uno sparatutto in soggettiva in grado di miscelare un motore grafico decisamente interessante per quel periodo, tale da rivaleggiare con Doom II Hell on Earth della id Software, probabilmente lo sparatutto più famoso dell’epoca, ma anche di fare addirittura meglio di titoli come Star Wars: Dark Forces (Lucas Arts), che presentava un motore grafico decisamente più evoluto per quegli anni (prima dell’avvento del 3D poligonale, ovvero del 3D “pieno” che poté avere luogo solo negli anni successivi con l’aumento della potenza dei PC e con titoli come Quake e Unreal).

About the Author

Related Posts