Un milione di dollari al mese sviluppando per iPhone

taptap11

Da Milano – Di tanto in tanto è simpatico tornare sui casi di successo relativi allo sviluppo di applicazioni per iPhone. Lo scenario rispetto agli inizi è molto cambiato.Agli albori dell’iTunes Store si poteva diventare ricchi con applicazioni inutili, come il simulatore di peti, purché divertenti.
Ora il vento è cambiato, però le opportunità di guadagno rimangono, anzi, se possibile, si stanno moltiplicando, purché i prodotti sviluppati abbiano un minimo appeal di mercato e, soprattutto, una base di programmazione solida.
Non è quindi un caso che la società Tapulous abbia raggiunto la significativa quota di un milione di dollari guadagnati al mese con le proprie applicazioni. In particolare a “tirare” è l’applicazione Tap Tap Revenge nelle sue molteplici declinazioni: Metallica, Lady Gaga, ColdPlay ecc.
taptap22E’ un mini game in chiave musicale sulla falsa riga di Guitar Hero e compagnia, ne abbiamo parlato diffusamente qui https://www.ayrion.it/2009/i-metallica-su-iphone/.
Che si tratti di un caso di successo non v’è dubbio, infatti la Tapulous ha un organico di “soli” 20 dipendenti, ma la sua serie Tap Tap Revenge è stata installata più di 20 milioni di volte, con più di 600 milioni di partite totali giocate.

About the Author

Related Posts