I Metallica su iPhone

metallicaDa Milano – Debutta su iPhone il videogioco “Tap Tap Revenge: Metallica” che vanta la colonna sonora del gruppo Heavy Metal più famoso al mondo, ovvero i Metallica.
Si tratta di una classica applicazione touch screen dalle dinamiche molto simili a quelle dei videogiochi di musica più famosi come “Rock Band” e “Guitar Hero”, infatti, nel gioco, bisogna toccare aree sullo schermo andando a tempo con la musica.
Tap Tap Revenge: Metallica contiene 10 canzoni giocabili, tra cui la mitica “Enter Sandman”. Il prezzo di vendita è di  4.99 $.

Il gioco dei Metallica potrebbe diventare una delle applicazioni più scaricare di sempre, alla Apple si aspettano che entri nella classifica delle top ten delle app più scaricate.
taptaprevengeSe così fosse con un solo videogame i Metallica incasserebbero più che con un due colossali show dal vivo.
La scelta di entrare a far parte in modo sempre più costante del mondo dei videogame è, secondo Lars Ulrich, batterista della band, dettata dalla necessità di rimanere in contatto coi giovanissimi, proprio quelli che maggiormente fruiscono questo genere di giochi e applicazioni.
Una strategia ben precisa, infatti, l’anno scorso i Metallica hanno pubblicato e promosso il nuovo album “Death Magnetic” attraverso “Guitar Hero: Metallica” nei negozi di videogiochi, nonché attraverso i punti vendita tradizionali.

About the Author

Related Posts