Quark rilascia Quark XML Author 3.0 for Microsoft Word

Posted On 27 Mar 2009
Comment: Off

quarklogoDa Denver (USA)Quark ha annunciato oggi l’uscita di Quark XML Author 3.0 for Microsoft® Word, l’ultima versione dello strumento di authoring XML di Quark che consente agli utenti di creare facilmente contenuti XML nell’ambiente di authoring più usato al mondo. Le organizzazioni di tutto il mondo scelgono Quark XML Author, perché consente anche ai non addetti ai lavori di utilizzare Microsoft Word per creare contenuto intelligente, pur con una minima formazione o addirittura senza.

“Quark XML Author migliora il supporto di Microsoft Word ai formati di dati XML specifici del cliente e permette di creare contenuti XML con straordinaria facilità, eliminando così le barriere psicologiche verso l’adozione di XML,”ha dichiarato Ayca Yuksel, Senior Product Manager di Microsoft. “Tramite la nostra partnership con Quark, permettiamo a migliaia di utenti di Microsoft Word di scrivere XML strutturato che può essere poi gestito da Microsoft Office Share-point Server.”
Melissa Webster, Vice Presidente per il Programma Contenuti e Digital Media Technologies di IDC ha dichiarato: “Gli utenti che normalmente usano Microsoft Word per la scrittura di contenuti sono riluttanti verso l’adozione di complicati strumenti di authoring XML progettati per l’uso da parte di tecnici specialisti. Allo stesso tempo, perché una soluzione di dynamic publishing
abbia successo deve essere basata su XML. Ciò che mancava era una soluzione che trasformasse Microsoft Word in uno strumento di authoring XML, e questo è proprio quello che Quark XML Author offre oggi al mercato”.

Quark XML Author 3.0 supporta Microsoft Office 2007 e Microsoft Office Vista, offrendo stabilità e produttività continua agli utenti che hanno già effettuato o stanno procedendo all’aggiornamento alla versione più recente di Microsoft Office. La nuova versione di Quark XML Author dispone anche di un’interfaccia utente in francese, tedesco e giapponese che aumenta la produttività dell’utente e le possibilità di collaborazione fra team globali.
Inoltre, Quark XML Author 3.0 offre nuove funzionalità di stile e di formattazione che consentono agli utenti un maggiore controllo dei loro contenuti. Queste comprendono:
• La nuova integrazione per equazioni con il modificatore MathType di Design Science
• Una barra degli strumenti migliorata che consente di apportare modifiche alle dimensioni di un documento
• Perfezionamenti alla formattazione delle tabelle che consentono di conservare le istruzioni dell’autore
• Il potenziamento delle modifiche alla tracciatura delle immagini che permette di tener traccia dell’inserimento, dell’eliminazione e della sostituzione di immagini
• Avanzate capacità di rientro e di stile per elementi di elenchi e paragrafi

John Friske, direttore generale dei prodotti XML per Quark, ha affermato: “La nostra collaborazione con Microsoft continua a permetterci di fornire le migliori soluzioni di authoring XML a organizzazioni di diversi tipi di settori che, in questo modo, possono migliorare e automatizzare i loro processi editoriali. Insieme continuiamo a fornire strumenti potenti e unici ai
molti utenti di Microsoft Office che utilizzano XML”.
Chi utilizza Quark XML Author per Microsoft Word può effettuare automaticamente l’aggiornamento alla versione 3.0. La nuova versione è compatibile con le versioni precedenti di Microsoft Office 2000-2007 e permette la gestione in maniera bidirezionale di file Quark XML Author 2.x. Sarà disponibile dal 30 aprile 2009.
Per saperne di più su Quark XML Author per Microsoft Word, visitate il sito: http://dynamicpub-
lishing.quark.com/xml_author/.

Quark XML Author for Microsoft Word
Con l’acquisizione di In.vision Research avvenuta nel 2008, Quark ha rilevato XML Author per Microsoft Word. XML Author potenzia il supporto XML di Microsoft Word consentendo agli utenti di creare direttamente documenti narrativi XML senza visualizzare i tag, senza doverli inserire in finestre e senza conoscere le complessità tecniche associate a XML. Altrettanto importante è il fatto che XML Author garantisce che i contenuti creati da un autore sono sempre conformi allo standard XML e quindi non c’è bisogno di modificare i contenuti in un secondo tempo.




About the Author

Related Posts