Xperia 1, il nuovo smartphone al top di Sony

da MilanoXperia 1, il nuovo smartphone al top della gamma di Sony, racchiude un display professionale e tecnologie cinematografiche in un dispositivo elegante e raffinato. Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di display 4K OLED[i] CinemaWide™ 21:9 (da 6,5 pollici) e di funzione Eye AF[ii]integrata. La fotocamera consente la massima precisione di messa a fuoco ed esposizione, grazie ai tre obiettivi con funzione di scatto rapido fino a 10 fps e tracking AF/AE. Xperia 1 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno.


Xperia 1 offre lo stesso rapporto 21:9 delle immagini cinematografiche e una riproduzione precisa dei colori, per un’esperienza di visione fedele alle intenzioni dei film-maker. Il processore per dispositivi mobili X1™, basato sulle pluripremiate tecnologie dei TV BRAVIA®, consente la rimasterizzazione HDR (High Dynamic Range) per conferire maggiore contrasto, definizione cromatica e nitidezza a qualsiasi contenuto, inclusi quelli in streaming.

L’eccellente esperienza visiva è ulteriormente esaltata dal formato Dolby Atmos, messo a punto in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, e da 360 Reality Audio di Sony, grazie a cui l’audio tridimensionale trasporta lo spettatore all’interno della storia, con un incredibile livello di realismo.

A completare l’esperienza di intrattenimento, la tecnologia Game Enhancer ottimizza le prestazioni di Xperia 1 e blocca le notifiche indesiderate, oltre a consentire la registrazione delle partite e a offrire consigli per il gioco online. Fortnight, Asphalt 9 e Arena of Valor sono solo alcuni dei coinvolgenti titoli disponibili in esclusiva in 21:9 per Xperia 1.

L’avanzata tripla fotocamera da 12 MP garantisce risultati professionali in ogni scatto, in qualsiasi situazione e condizione di luminosità: racchiude un obiettivo da 16 mm per ampie vedute panoramiche, un versatile obiettivo da 26 mm e un teleobiettivo da 52 mm (equivalente 35 mm).

Xperia 1 sfrutta le tecnologie ereditate dalle fotocamere Alphaa ottiche intercambiabili: per la prima volta al mondo, grazie al processore BIONZ X™ per dispositivi mobili, è stato possibile dotare uno smartphone della funzione Eye AF (Autofocus) e dello scatto continuo fino a 10 fps con tracking AF/AE (Autofocus ed Esposizione Automatica), per garantire una messa a fuoco precisa e un’esposizione ottimale.
L’obiettivo F1.6 e il sensore d’immagine Dual Photodiode, con ampio pixel pitch 1,4 μm, consentono di scattare in condizioni di scarsa luminosità, mantenendo a fuoco anche i soggetti in movimento, mentre la riduzione del rumore nelle immagini RAW assicura straordinari livelli di nitidezza.

Grazie alla compatibilità con l’app Imaging Edge™[iii] di Sony, è possibile trasferire foto e video dalla fotocamera a Xperia 1 senza interrompere lo shooting, per controllare la qualità o caricare immediatamente le immagini sui social media[iv]. Imaging Edge supporta anche il trasferimento di filmati 4K[v]: nel passaggio da un dispositivo all’altro, la qualità resta, quindi, inalterata.

Solo Sony poteva integrare in Xperia 1 tecnologie professionali leader di settore, consentendo di immortalare i momenti della vita quotidiana in puro stile cinematografico grazie a Cinema Pro. Inoltre, lo smartphone consente di scegliere tra otto “Look” di colori preimpostati per esprimere al meglio il mood desiderato e trasformare ogni filmato in un capolavoro, mentre l’algoritmo dell’esclusivo
sistema ibrido di stabilizzazione Optical SteadyShot™ garantisce registrazioni sempre fluide e stabili.

Disponibilità

In vendita a partire dal mese di giugno, Xperia 1 eccelle non soltanto sul piano delle funzioni, ma anche in termini di estetica, declinata in una gamma di colorazioni che rispondono a qualsiasi gusto e stile: nero, viola, grigio e bianco.

 

[i]Xperia 1 vanta un display OLED High Dynamic Range (HDR) Ultra Wide 4K (1644×3840 px) da 6,5 pollici. Specifiche del display verificate dal servizio SpecTRAX di Strategy Analytics su oltre 14.000 smartphone. Dati aggiornati al 24 febbraio 2019.
[ii]La fotocamera di Xperia 1 è dotata della funzione Eye AF (autofocus), in grado di identificare e mantenere a fuoco l’occhio del soggetto. Specifiche della fotocamera verificate dal servizio SpecTRAX di Strategy Analytics su oltre 14.000 smartphone. Dati aggiornati al 24 febbraio 2019.
[iii]Applicazione derivata da PlayMemories Mobile. Per poter usare questa applicazione, è necessario effettuare l’upgrade di PlayMemories Mobile.
[iv]Compatibile con il software ILCE-9, Ver.5.0 o successiva. Usando questa funzione, i file vengono importati in formato 2MP.
[v]Compatibile con software ILCE-9, versione Ver.5.0 o successiva, ILCE-7RM3, ILCE-7M3, ILCE-6400, DSC-RX0M2, DSC-RX10M4, DSC-RX100M6, DSC-RX100M5A. La disponibilità del trasferimento e della riproduzione video varia a seconda dello smartphone in uso.
About the Author

Related Posts