default-logo

Samsung lancia l’orologio del futuro

Posted On 05 Set 2013
Comment: Off

galaxy-gear_001_front_jet-blackDa MilanoSono due  anni che si parla di iWatch e in attesa che gli eredi di Jobs sfornino qualche novità vera (al momento solo upgrade e restiling di idee già esistenti), la concorrente coreana, Samsung, lancia l’affondo presentando il nuovo Galaxy Gear, ovvero un nuovo concetto di terminale da polso (anche se la tentazione di etichettarlo come orologio è forte).
Il nuovo Samsung GALAXY Gear è tutto quello che sarebbe dovuto essere l’iWatch di Apple e anche qualcosa in più

E’ pensato accedere e visualizzare messaggi, alert o chiamate in maniera più comoda e semplice rimanendo sempre collegati con il proprio GALAXY. E se il contenuto arrivato richiede più di una veloce occhiata è possibile visualizzare l’intero testo semplicemente prendendo il proprio smartphone grazie alla funzionalità Smart Relay che permette di visualizzare sullo smartphone lo stesso contenuto guardato su Galaxy Gear in quel momento.

Controllo vocale
L’altoparlante integrato consente di effettuare chiamate in vivavoce, inviare messaggi di testo, creare nuovi appuntamenti nel calendario, impostare alert o controllare il meteo direttamente da GALAXY Gear. Tutto ciò anche se si hanno entrambe le mani occupate grazie al comando vocale S Voice.

Catturare i momenti speciali
Samsung GALAXY Gear non è solo un accessorio per essere sempre collegati ai propri dispositivi smart ma, grazie alle sue funzioni, permette di catturare tutti i momenti più importanti della propria vita. Attivando Memographer, la videocamera da 1.9 Megapixel, si possono ad esempio scattare foto e registrare video mentre si sta facendo attività fisica o si è in movimento e condividerli in tempo reale sui propri canali social. Voice Memo permette invece di registrare messaggi vocali o conversazioni direttamente dal proprio polso e di trasformarle in appunti visualizzabili sui dispositivi della famiglia GALAXY.

Nuove funzioni per controllare i dispositivi smart
In tema di sicurezza passiva, il sistema di Auto Lock  blocca automaticamente lo schermo dello smartphone ogni volta che GALAXY Gear si trova a più di 1,5 metri di distanza e lo sblocca quando si nuovamente vicini. Find My Device è la risposta a tutte le volte che ci si dimentica dove si sono messi i propri dispositivi mobili, rivelandone la posizione attivando segnale acustico, illuminazione dello schermo e/o vibrazione dello smartphone smarrito. E ancora, permette di controllare la musica caricata sullo smartphone semplificandone la navigazione, scegliendo quale canzone ascoltare o mettendola in pausa. Con Pedometer, la funzione contapassi che tiene traccia delle calorie bruciate, del numero di passi e della distanza percorsa, si tiene infine sotto controllo la propria forma fisica.

Orologio e icona fashion
E’ possibile personalizzare il proprio GALAXY Gear scegliendo tra 10 diversi temi con la visualizzazione dell’ora, scaricando quella preferita direttamente dal Samsung Apps, aggiungendo così un tocco personale al proprio orologio. I 10 temi saranno inoltre ulteriormente personalizzabili con uno dei 6 colori disponibili: Jet Black, Mocha Gray, Wild Orange, Oatmeal Beige, Rose Gold e Lime Green.

Samsung GALAXY Gear sarà disponibile in più di 140 paesi a partire dal 25 settembre.

About the Author