Astaro annuncia risultati record e due acquisizioni nel 2010

Posted On 28 Gen 2011
Comment: Off

astaro-logoDa Milano  – Astaro, vendor leader in Europa per l’ Unified Threat Management, ha annunciato oggi che la Società è cresciuta di oltre il 30% nel corso del 2010 e di più del 50% nel quarto trimestre dell’anno, a dimostrazione della fase di accelerazione di Astaro. Il successo registrato e il rafforzamento nel market share sono il risultato dell’espansione e della strategia di investimento di Astaro che è stata definita nel 2009, grazie all’espansione del portfolio dei prodotti per offrire una suite completa di soluzioni di sicurezza IT. Con un aumento dell’organico a 215 dipendenti, Astaro ha sviluppato ed introdotto tecnologia e prodotti di avanguardia nel 2010: Astaro RED e Astaro Wireless Security, entrambi accessori per la soluzione di punta della Società per l’Unified Threat Management, l’Astaro Security Gateway, così come Astaro Mail Archiving, il primo servizio hosted di Astaro. Grazie ad una redditività in via di sviluppo altrettanto buona, Astaro è stata inoltre in grado di effettuare due acquisizioni di società tecnologiche all’avanguardia, per proseguire nell’attuazione della sua strategia orientata al cliente ed al mercato.
” A causa della recessione economica molte Società tecnologiche hanno deciso nel 2009 di ridurre gli investimenti in sviluppo ed innovazione” ha affermato Jan Hichert, CEO di Astaro. “Abbiamo optato per un approccio opposto, facendo investimenti su tre prodotti completamente nuovi nel 2010. Sia Astaro RED che Astaro Wireless Security hanno risposto ad una urgente domanda del mercato ed Astaro Mail Archiving ha aperto il nostro portfolio al vasto mercato dei servizi hosted. Anche grazie a questi due nuovi prodotti abbiamo guadagnato significative quote di mercato e siamo cresciuti più rapidamente del mercato stesso, il che ci permetterà ulteriori investimenti per l’espansione del nostro portfolio di prodotti.”
Astaro ha realizzato due acquisizioni di tecnologia nel 2010, la rumena CoSoSys, che offre soluzioni per la protezione dei dati mobili sia per PC che per Mac e la danese InspektOnline, che semplifica drasticamente il log management con il suo servizio hosted. Le tecnologie di entrambe le Società giocheranno nel 2011 un ruolo importante nella strategia di prodotto di Astaro, poiché essa integrerà queste due soluzioni nella sua security suite, aumentando il livello di sicurezza dei propri clienti con la consueta qualità e semplicità d’uso.
“I clienti ci dicono che è il momento di consolidare i prodotti di security ad un livello superiore – il che porta alla prossima generazione di tecnologia e vendor di Unified Threat Management,” continua Hichert. Il riscontro che riceviamo da tutti i nostri partner e clienti nel mondo è preciso “L’Astaro Security Wall come approccio globale su come proteggere una Società è ciò che i clienti stanno cercando. Nel 2011 continueremo ad investire per ottenere ulteriori funzionalità nei nostri prodotti core UTM e in nuovi settori tecnologici come l’endpoint protection e il log management. Sarà un anno emozionante.”

About the Author

Related Posts