Maleducati 2.0: le 10 gaffe da evitare sui social network

tastieraDa Milano  – Presenza virtuale e figuracce molto reali: la cura dell’immagine che ciascuno di noi possiede sui vari social network è ormai un vero e proprio lavoro. Per rendere più semplice l’esistenza digitale, la redazione di Wired.it del gruppo Condé Nast ha selezionato una serie errori da evitare a ogni costo, per non perdere la propria faccia online.
Il perfetto animale da social deve infatti stare attento a non commettere una serie di clamorosi errori che potrebbero essere pagati a caro prezzo, con contorno di avvocati e tribunali (per esempio nei casi di coppie intenzionate a divorziare). Ecco alcuni consigli per evitarli:

Solo per i tuoi occhi: lo status selettivo. Un piccolo escamotage per lasciare spazio alla voglia di condivisione senza far arrabbiare fidanzati o ex fidanzati. Dopo aver compilato lo status, è sufficiente cliccare sul lucchetto in basso a sinistra per personalizzarne l’accesso.

Taggare o non taggare? Questo è il problema! Che si tratti di foto, presenza nei luoghi o status, chi viene citato potrebbe non gradire. Farlo solo se si è sicurissimi che la persona sia d’accordo.

Gli amici degli amici sono nostri amici? Facebook permette di vedere le amicizie in comune. Opzione da non sottovalutare perché il mondo – soprattutto sui social network – è più piccolo di quanto pensiamo.

Per scoprire altri clamorosi autogoal da evitare, non perdetevi la lista completa sul sito di Wired: http://daily.wired.it/news/internet/maleducati-2-0-le-10-gaffe-da-evitare-nei-social-network.html?page=1#content

About the Author

Related Posts