Sony e Fifa annunciano l’esordio del 3D nei prossimi mondiali di calcio

sony-fifa-logoDa Milano – In seguito al crescente interesse per il 3D alimentato dai numerosi film in uscita e dall’imminente lancio delle TV in 3D, Sony e Fifa hanno finalmente annunciato l’introduzione della tecnologia  3D nei prossimi mondiali di calcio svelando   le partite interessate.

Saranno sette coppie di telecamere professionali Sony HDC a catturare le immagini in 3D e grazie ad un processore all’avanguardia sarà garantita una visualizzazione senza precedenti.

Le riprese in 3D verranno realizzate in cinque dei 10 stadi teatro dei mondiali di calcio e precisamente a Soccer City, Ellis Park di Johannesburg, Durban, Città del Capo e Port Elizabeth. Verranno trasmesse in 3D un totale di 25 partite, che includeranno un’ accurata selezione tra le partite più attese dal pubblico, compresa la partita di apertura dell’ 11 giugno al Soccer City (Sudafrica contro Messico) e la finale prevista per l’ 11 luglio a Johannesburg. Le altre partite godibili in 3 D saranno:

11 Giugno MEX contro RSA
12 Giugno ARG contro NGA
13 Giugno GER contro AUS
14 Giugno NED contro DEN
15 Giugno PRK contro BRA
16 Giugno SUI contro ESP
17 Giugno ARG contro KOR
18 Giugno USA contro SVN

19 giugno NED contro JPN
20 giugno BRA contro CIV
21 giugno ESP contro HON
22 giugno NGA contro KOR
23 giugno GHA contro GER
24 giugno SVK contro ITA
25 giugno POR contro BRA
27 giugno 1° del girone B contro la 2° del girone A
28 giugno 1° del girone E contro la 2° del girone F
28 giugno 1° del girone G contro la 2° del girone H
2 luglio Quarti di finale
3 luglio Quarti di finale
3 luglio Quarti di finale
6 luglio Semi finale
7 luglio Semi finale
10 luglio Partita per il terzo posto
11 luglio Finale

Sarà possibile vedere queste 25 partite di calcio comodamente a casa propria grazie ai canali 3D ed ai televisori 3D già in commercio. Il direttore della FIFA TV Niclas Ericson ha annunciato che i canali con i quali è stato già concluso un accordo sono ESPN negli Stati Uniti e Sogecable in Spagna ed è certo di poter comunicare i nomi di altri partner a breve.

About the Author

Related Posts