NICE Actimize è stata riconosciuta fornitore leader di mercato nelle soluzioni aziendali contro i crimini finanziari da Chartis Research

actimize-logoDa Milano  – NICE Actimize  ha annunciato di essere stata riconosciuta da Chartis Research leader di mercato nella gestione dei crimini finanziari nel recente report “Financial Crime Risk Management Systems 2010: Market Analysis”.

Chartis si occupa di fornire ricerche ed analisi sul mercato mondiale nell’ambito dei rischi tecnologici. Essi sostengono che il passaggio verso una totale integrazione sia iniziato e avrà il suo culmine nel 2012. I produttori di tecnologia che sono ben posizionati dovranno sfruttare queste opportunità di mercato e prevedono inoltre che il mercato mondiale delle tecnologie contro i crimini finanziari e il risk management crescerà fino a raggiungere i 4,19 miliardi di dollari entro il 2013.

“Molte aziende hanno adottato un approccio risk-based per gestire le frodi e il riciclaggio di denaro. Questo approccio richiede l’attuazione di politiche a livello di impresa, procedure e sistemi per identificare, avvisare, valutare e monitorare il rischio di crimini finanziari” ha detto Peyman Townsley, research director in Chartis Research. “Chartis raccomanda che i processi e le tecnologie per la gestione dei rischi contro i crimini finanziari aziendali siano basati sulla struttura di un’unica piattaforma integrata. La piattaforma Actimize per la riduzione dei rischi transazionali include componenti essenziali quali un motore di analisi in tempo reale, workflow, gestione avvisi, visual modeler, rilevazioni ad hoc e strumenti di ricerca, e un potente strumento di gestione delle procedure”.

“NICE Actimize è dedicata a fornire soluzioni leader di mercato contro i crimini finanziari e per la compliance al settore dei servizi finanziari” ha detto Amir Orad, CEO di NICE Actimize. “La nostra leadership viene ogni volta riconosciuta dal mercato, con la più ampia e profonda gamma di soluzioni che sfruttano una piattaforma condivisa e fornendo ai nostri clienti una suite olistica contro i crimini finanziari per la gestione dei rischi transazionali in tutta l’azienda”.

About the Author

Related Posts