Lo shopping si fa dal telefonino

paypal-logoDa San JosePayPal, il modo rapido, sicuro e innovativo per pagare e farsi pagare, presenta Mobile Express Checkout, la versione per i telefoni cellulari del consolidato processo di pagamento di PayPal che permette di fare acquisti nei negozi online di tutto il mondo in pochi passaggi e senza digitare i propri dati personali. Oggi quindi è possibile fare shopping sul web direttamente dal proprio smartphone, ovunque ci si trovi.

PayPal Mobile Express Checkout sarà disponibile inizialmente per iPhone e per gli smartphone che utilizzano Android 2.0 e superiori, ed è stato già adottato da alcuni grandi brand, quali Nike e Buy.com, per i quali sarà attivo già nelle prossime settimane. Nel corso dell’estate Mobile Express Checkout sarà disponibile anche per altri merchant.

PayPal Mobile Express Checkout è un servizio di pagamento che si integra facilmente nei siti di eCommerce, permettendo ai venditori online di accedere a un mercato di milioni di persone che già utilizzano abitualmente gli smartphone.

Il mobile commerce si sta sviluppando molto rapidamente e rappresenta un’opportunità enorme per i venditori online: oggi più di 172 milioni di persone nel mondo hanno uno smartphone e si stima che le transazioni attraverso il telefonino raggiungeranno i 200 miliardi di dollari nel 2012. PayPal opera nei pagamenti mobile dal 2005 e il volume di transazioni via cellulare è cresciuto di sei volte nel 2009, da $25 milioni del 2008 a $141 milioni del 2009, e la previsione è di superare i $500 milioni a fine 2010 con più di 5 milioni di utenti di PayPal Mobile.

Con Mobile Express Checkout, PayPal permette ai negozi online di offrire ai propri utenti un sistema di pagamento semplice e affidabile anche sul cellulare, sicuro grazie ai sofisticati sistemi di prevenzione delle frodi, che rende comodo e veloce fare shopping anche dal telefonino.

About the Author

Related Posts