ISE 2010: SANYO stupisce con due nuovi monitor LCD

Posted On 03 Feb 2010
Comment: Off

pid-42ae1Da Milano SANYO Sales & Marketing Europe accende i riflettori sui nuovi monitor LCD. In occasione dell’ISE (Integrated Systems Europe), la più importante fiera europea per le soluzioni audio video professionali, che si tiene ad Amsterdam dal 2 al 4 febbraio 2010, faranno il loro debutto il PID-42AE1 e il PID-42AS1. Questi modelli sono progettati appositamente per la segnaletica digitale e le applicazioni in luoghi pubblici chiusi quali aeroporti, stazioni ferroviarie, sale d’ingresso, cinema, hotel, centri commerciali, vetrine di negozi e punti vendita. L’elevata qualità delle immagini e il funzionamento nei due monitor dal design elegante di colore nero consentono di soddisfare ampiamente le richieste più esigenti. Grazie alla tecnologia “Daylight readable”, il PID-42AS1 è assolutamente a proprio agio in ambienti molto luminosi e assicura un’ottima leggibilità anche in condizioni luminose difficili. All’interno dello spazio di SANYO all’SE (stand I 118, padiglione 10) è allestita un’installazione che mostra le potenzialità di questo nuovo modello.

Monitor per richieste di massima qualità
Grazie alla risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) e a un elevato rapporto di contrasto pari a 1.000:1, sia il PID-42AE1 sia il PID-42AS1 offrono immagini di ottima qualità in alta definizione. Allo stesso tempo, le grandi dimensioni dello schermo (105 cm) e il formato in 16:9 assicurano un livello di leggibilità ottimale anche a distanza. Con un tempo di reazione di appena 9 millesimi di secondo, entrambi i modelli garantiscono immagini nitide e chiare, mentre i colori vengono visualizzati con un elevato rapporto di contrasto e molto realisticamente anche in ambienti molto luminosi. Questi modelli possono essere utilizzati orizzontalmente (modalità paesaggio) o verticalmente (modalità ritratto).

Tecnologia “Daylight readable”
Dotato di tecnologia “Daylight readable”, il monitor PID-42AS1 di SANYO riproduce le immagini con qualità e brillantezza impressionanti anche in condizioni di luce intensa. Lo strato transriflettente posizionato dietro il pannello a cristalli liquidi del display utilizza infatti in modo attivo la luce solare riflessa, in aggiunta alla retroilluminazione dell’apparecchio, e assicura una luminosità fino a 1.500 cd/m2 e una qualità elevata delle immagini in presenza di qualsiasi condizione di luce. L’apparecchio aumenta l’emissione di luce solo quando è strettamente necessario, cioè in caso di luce solare molto intensa. Di conseguenza, il PID-42AS1 opera in modo estremamente efficiente ed economico, oltre ad essere particolarmente rispettoso dell’ambiente. La tecnologia “Daylight readable” rappresenta una soluzione ottimale per evitare immagini non nitide o sfocate in ambienti particolarmente luminosi.

Ampia gamma di possibili utilizzi
Equipaggiati con un’ampia gamma di opzioni di connessione, entrambi i monitor sono eccezionalmente versatili. I molteplici ingressi e uscite quali 5xBNC, DVI con HDCP per segnali HD, insieme all’uscita altoparlante esterno, costituiscono un ottimo sistema di connessione. Dato che i monitor LCD hanno un consumo energetico nettamente inferiore rispetto agli schermi al plasma, sono ideali per le applicazioni di segnaletica digitale. Grazie alla loro longevità e stabilità, sono altrettanto ideali per società di leasing di apparecchiature. Questi modelli hanno un occhio di riguardo per l’ambiente: il consumo di energia in modalità stand-by è di appena 0,8 watt.

Prezzi, disponibilità e garanzia
Il PID-42AE1 sarà disponibile nei negozi specializzati a partire dall’inizio di febbraio al prezzo di 1.740 € (IVA esclusa), il PID-42AS1 al prezzo di 3.570 € (IVA esclusa) a partire da metà febbraio. I monitor SANYO sono coperti da una garanzia triennale e forniscono un servizio di assistenza che prevede la sostituzione dell’apparecchio entro 24 ore.

About the Author

Related Posts