Fujitsu aggiunge una nuova dimensione con il primo display professionale 2D + 3D combinato

Posted On 08 Nov 2011
Comment: Off

fijitsu-displayDa Milano  – Fujitsu ha presentato il suo primo display 2-in-1 progettato per essere utilizzato con applicazioni sia 2D che 3D, rendendo l’uso di schermi tridimensionali di qualità professionale molto più pratica e accessibile. Integrando le caratteristiche tipiche di entrambe le tecnologie in un unico display desktop da 23 pollici, gli utenti possono passare da applicazioni 2D ad alte prestazioni ad applicazioni 3D professionali e viceversa, semplicemente azionando un interruttore. L’esperienza RealD 3D-compatibile è resa possibile dalla presenza di lenti polarizzate ultra-leggere e senza batteria.

Presentando il suo primo dual display, Fujitsu si rivolge al pubblico dei grafici professionisti che utilizzano applicazioni particolarmente complesse come CAD/CAE, software di simulazione e sistemi per l’elaborazione di dati geo-satellitari. Altri mercati interessati a questo prodotto sono quelli relativi ad architettura, osservazione medicale, pubblicità e consulenza per punto vendita, dove le applicazioni 3D stanno diventando di uso sempre più frequente.

La tecnologia 3D avanzata Filmtype Patterned Retarder (FPR) fa sì che il display Fujitsu P23T-6 FPR 3D produca immagini brillanti e prive di tremolii e fenomeni di crosstalk, evitando quindi l’affaticamento visivo; l’ampio angolo di visione 3D offre poi la possibilità a piccoli gruppi di utenti di assistere a presentazioni con effetti 3D anche in condizioni di piena illuminazione.

Come tutti gli altri display di Fujitsu, anche questo modello in 3D prevede un supporto ergonomico 4-in-1 e una linea elegante che si è conquistata il premio reddot design award 2011. Il consumo energetico viene ridotto grazie alla retroilluminazione a LED e a funzioni quali il sensore di luminosità automatico e la funzione Eco Mode. Il prodotto prevede anche l’esclusiva modalità di standby 0-Watt di Fujitsu.

Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Technology Solutions Italia, ha evidenziato: “Questo dual display permette importanti risparmi sia di budget – in quanto non è necessario acquistare un display separato dedicato alle applicazioni 3D – che di spazio. L’ampio angolo di visualizzazione ne agevola l’utilizzo in luoghi pubblici come musei, università e showroom, contesti in cui l’uso del 3D permette un’esperienza ricca e coinvolgente e genera un impatto notevole in termini di presentazione dei prodotti”.

I nuovi modelli della gamma Superior-line includono altre importanti caratteristiche come la regolazione gamma compatibile con lo standard DICOM per l’uso con immagini in scala di grigi e applicazioni medicali, oltre a un ricco ventaglio di interfacce di uscita che massimizzano la compatibilità con PC e workstation fisse e mobili. Al fine di ottenere la migliore esperienza 3D professionale, Fujitsu consiglia di utilizzare il display con hardware di classe workstation e schede grafiche con tecnologia quad-buffering, ad esempio la gamma di workstation Fujitsu CELSIUS.

Il nuovo dual display di Fujitsu sarà disponibile dalla fine di novembre attraverso i partner Fujitsu SELECT e direttamente da Fujitsu su shop.fujitsu.com. I prezzi variano in base al Paese.

About the Author

Related Posts