Parigi, Milano, Berlino: ancora più indimenticabili con SANYO

Posted On 27 Ott 2010
Comment: Off

sanyo_cg21_paris_lrDa Milano – Il week-end del 1 novembre rappresenta un’occasione irresistibile per delle brevi vacanze. Ogni anno numerosi turisti approfittano, infatti, di questi fine settimana lunghi per visitare alcune delle più importanti città d’Europa, godendosi le attrazioni culturali e catturando la vita urbana. Tra le destinazioni più richieste in questo periodo ci sono Parigi, Milano e Berlino. Per aiutare i viaggiatori a catturare i romantici scenari di Parigi, il fascino unico di Milano e i colori della capitale tedesca, SANYO offre alcuni utili consigli e segnala i luoghi più belli e interessanti per gli appassionati di foto e video.

 

 

Parigi: la città della Senna
Fa spesso da sfondo ai set d’importanti produzioni cinematografiche, ma la Città del romanticismo non offre solo dei magnifici scenari per i professionisti del cinema. La sua incredibile varietà di monumenti richiama, infatti, anche i registi e i fotografi amatoriali. Notre Dame, la celebre cattedrale gotica sulla Île de la Cité, nel centro di Parigi, ha incantato per molto tempo i turisti. Sebbene la cattedrale sia famosa per la facciata con il più grande rosone d’Europa, è bene ricordare che questa costruzione è molto di più. La parte posteriore dell’imponente navata centrale e la rete di colonne di sostegno sono infatti altrettanto belle e solenni.
Un tour di Parigi di notte è un must assoluto per chi ama la fotografia. Le innumerevoli luci del Louvre lo rendono uno dei più suggestivi scenari al mondo. La famosa piramide di vetro splende infatti con un’aura magica: la struttura di vetro illumina il cortile interno della muratura antica come un diamante. Da circa dieci metri di distanza è addirittura possibile catturarne il riflesso sul pavimento. Un’atmosfera davvero indimenticabile è quella offerta durante il periodo natalizio grazie alle decorazioni sugli Champs-Élysées, che con i loro giochi di luce trasformano ciò che è già uno dei viali più belli al mondo, in una scena da vera favola. Il modo migliore per condividere le immagini catturate, è quello di utilizzare una videocamera, come Xacti CG21 di SANYO, che supporta l’upload di dati da Youtube o Facebook.
Chi vuole riprendere la bellezza complessiva della città, deve fare una visita a Montmartre, il colle più alto di Parigi. Dalle scale della famosa Basilica del Sacro Cuore, si gode una vista completa di tutta la città, compresa la Torre Eiffel. L’alta risoluzione della Dual Camera SANYO garantisce riprese panoramiche ricche di dettagli. Xacti CG21, ad esempio, registra in Full HD a 1.080i (1.920 x 1.080 pixel), garantendo video estremamente nitidi. Un treppiede ruotabile aiuta a mantenere l’inquadratura della videocamera uniforme in caso di riprese panoramiche lente.

 

Milano: la capitale della moda
Milano è la seconda città più grande d’Italia e il centro di affari, moda, design e media. Il Duomo, situato in centro, è un buon punto di partenza per avere un’idea dell’atmosfera che si respira in città. Foto e video sono tristemente vietati all’interno della cattedrale stessa, ma dall’alto delle sue guglie è possibile ammirare una fantastica vista sui tetti di Milano. Xacti CG21 di SANYO offre una flessibilità eccezionale per una vasta gamma di riprese: lo zoom double range consente agli utenti di passare dal grandangolo al teleobiettivo, con un semplice un pulsante. Grazie al grandangolo, sarà possibile scattare fotografie panoramiche della città e di grandi monumenti. La modalità teleobiettivo è ideale, invece, per catturare nitidamente i singoli dettagli, come ad esempio, le 3.500 statue che adornano la cattedrale.

Gli appassionati di moda dovrebbe trascorrere un po’ di tempo in Via Montenapoleone, una delle vie dello shopping più famose e glamour del mondo. Un breve video sui personal shopper dei VIP darà di che discutere una volta tornati a casa.
Volete sperimentare lo stile di vita urbano di Milano in prima persona? Un’escursione in Zona Tortona è il modo migliore. L’ex area industriale è ora considerata il quartiere “creativo” della città. Artisti, boutique e appassionati di moda rendono questa via ricca del fascino tipico delle sfilate di moda – il luogo ideale per realizzare prospettive creative. Un monitor ruotabile di 285 gradi – come il display LCD da 2,7 pollici di Xacti CG21 – permette di filmare da ogni posizione e dona ai tuoi scatti quel qualcosa in più che li rende unici.

Berlino: alternativo e mondano
“Ich bin ein Berliner!” – È stata una dichiarazione audace allora e lo rimane ancora oggi. Se fate una gita in barca lungo il fiume Sprea, imparerete parte dell’avvincente storia che ha portato alle osservazioni di Kennedy. Il viaggio passa da famose e antiche strutture come il Duomo di Berlino, il Museo Island, il palazzo Reichstag, la Galleria Eastside ad altre costruzioni contemporanee, tra cui la stazione ferroviaria centrale e il quartiere del governo. Un panorama storico come questo merita una buona inquadratura. La barca è il posto giusto per questo, e in particolar modo la vista dal fiume è molto adatta a questo scopo. Il tour dura circa tre ore, assicuratevi quindi che la batteria sia completamente carica e che la scheda di memoria abbia abbastanza spazio. Poiché i video vengono memorizzati nel formato MPEG-4-AVC/H.264, la Xacti CG21 consente più di quattro ore di divertimento in video Full HD a 1.080 pixel, se si dispone di una scheda da 32 GB.
Una visita alla Porta di Brandeburgo, il simbolo di Berlino e della riunificazione tedesca, è d’obbligo. Per evitare che amici e familiari appaiano piccolissimi in prossimità di monumenti imponenti, è bene inquadrare loro come soggetto principale della foto e assicurarsi che la Porta sia ben visibile come sfondo dell’immagine. Una soluzione è avere la persona a due o tre metri di distanza e leggermente a destra o a sinistra – ed è fatto!
“Berlin Alexanderplatz”, conosciuto semplicemente come “Alex” per la popolazione del posto, è più di un semplice sfondo famoso della letteratura tedesca; è anche il centro storico di Berlino, e con più di 300.000 visitatori al giorno, è una delle piazze più trafficate della capitale. La sua famosa torre della televisione e l’orologio del tempo del mondo attirano innumerevoli turisti ogni anno. Una sequenza video al rallentatore della piazza, dà un’idea del cuore della città ed è una componente chiave di qualsiasi film su Berlino.

La compagna ideale per la città
Tecnologia d’avanguardia e design compatto: Xacti CG21 di SANYO è la compagna ideale per ogni gita in città. È facile da utilizzare, sottile e facilmente trasportabile. Non c’è ragione per cui non sia possibile scattare foto nitide dei vostri posti preferiti. Per ulteriori informazioni relative alla videocamera, si prega di visitare www.sanyo.com.

About the Author

Related Posts