Astaro porta le e-mail nel Cloud con Astaro Mail Archiving

astaro logoDa Milano  – Astaro Corporation, fornitore leader di soluzioni UTM in Europa, annuncia la disponibilità sul mercato italiano dell’Astaro Mail Archiving (AMA), il servizio di archiviazione delle e-mail basato sul cloud. Il servizio Astaro Mail Archiving fornisce a tutte quelle aziende, che utilizzano Microsoft Exchange, uno spazio illimitato per l’archiviazione delle e-mail a fronte di un basso fee di gestione mensile, senza ulteriori costi aggiuntivi. La soluzione offerta da Astaro si integra perfettamente con Microsoft Outlook ed offre agli utenti un accesso intuitivo e facile all’archivio delle e-mail.

“Grazie all’Astaro Mail Archiving, non sarà più necessario archiviare manualmente le e-mail su un hard disk esterno: questo permetterà di avere maggior spazio libero e di risparmiare tempo prezioso” afferma Roberto Baresi, Country Manager Italia di Astaro ed aggiunge “Inoltre, l’Astaro Mail Archiving è dotato di un tool per la ricerca delle e-mail davvero veloce e performante e di un plug-in per Outlook specifico per gli utenti finali”.

Nel corso degli anni, le e-mail hanno assunto sempre più importanza tanto che alcuni Stati ne hanno reso obbligatoria l’archiviazione. Le soluzioni di archiviazione tradizionali possono essere software installati direttamente nei server aziendali o come applicazioni hardware dedicate. Entrambe le opzioni sono complesse, costose e richiedono spese extra per il mantenimento e l’aggiornamento. Inoltre, sono limitate dalla performance dell’hardware e sono difficilmente scalabili. Dato che l’Astaro Mail Archiving è localizzato nel cloud, può archiviare un numero illimitato di e-mail e di allegati. La soluzione, inoltre, permette l’accesso alle e-mail da parte di terze persone non proprietarie delle stesse solo attraverso due login e due password diverse al fine di garantire la privacy del proprietario delle e-mail.

“La conformità è una delle più importanti ragioni per archiviare le e-mail, ma c’è di più” afferma Gert Hansen, Vice President Product Management Astaro ed aggiunge “Il vero valore aggiunto di un’intelligente soluzione di archiviazione, a parte l’essere conforme, è che l’utente può cancellare tutte le email senza preoccuparsi di avere bisogno delle informazioni in futuro, perché ogni e-mail sarà facilmente rintracciabile anche dopo averla cancellata dalla inbox, semplicemente attraverso una rapida ricerca”.

Dato che le persone che lavorano in azienda sono solite cancellare le e-mail che non sono più necessarie, un numero minore di messaggi deve essere archiviato nel server interno, portando ad una drastica diminuzione del tempo di back-up e degli sforzi di mantenimento. Inoltre, l’eliminazione del software/hardware per l’archiviazione, significa che il servizio Astaro non richiede l’intervento di un amministratore di sistema o di staff IT. Per accedere alle e-mail archiviate gli utenti possono utilizzare il tool di ricerca “google-like” sia via web sia attraverso il plug in per Outlook.

“L’obiettivo dell’Astaro Mail Archiving è di togliere allo staff IT l’onere dell’archiviazione delle e-mail, senza più doversi preoccupare dello spazio o degli aggiornamenti necessari per il software (operazione eseguita direttamente da Astaro). Sviluppare un servizio di storage cloud-based che automaticamente archiviasse i messaggi, è stata la via migliore per raggiungere l’obiettivo” afferma Gert Hansen.

About the Author

Related Posts