TELE System e TVBLOB aprono la Guida TV della BLOBbox alle emittenti locali

image004Da Milano  – In occasione del passaggio al digitale terrestre di numerose province, TELE System e TVBLOB Srl offrono alle emittenti televisive private la possibilità di pubblicare i propri palinsesti, gratuitamente, sulla Guida TV interattiva del decoder Hybrid BLOBbox di TELE System.

Da Giugno 2010 sarà infatti attivo un servizio che permetterà alle TV l’inserimento via web dei propri palinsesti e dati relativi alle programmazioni nell’EPG del primo Decoder Digitale Connesso, che sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di luglio.

Hybrid BLOBbox, frutto della collaborazione tra TVBLOB e TELE System, azienda leader nell’innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, è una box TV FullHD completa di digitale terrestre, videoregistratore, media player, podcasting e Internet TV.

 

La piattaforma software della BLOBbox, creata e gestita da TVBLOB, offre un ambiente aperto e orizzontale per la creazione di applicazioni interattive basate sulle tecnologie web. Grazie a questa soluzione chi offre contenuti e servizi può trasferire i propri modelli commerciali sulla TV, semplicemente estendendo il proprio sito Web con delle “pagine” adatte alla fruizione televisiva.

 

In questo momento di grande concorrenza tra i canali del digitale terrestre la presenza sull’EPG diventa un elemento fondamentale di connessione tra utente e panorama televisivo.

Per avere maggiori informazioni su questa opportunità, per l’inserimento gratuito dei palinsesti sulla Guida TV interattiva della BLOBbox o semplicemente per avere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: [email protected]

About the Author

Related Posts