SANYO: proiezioni ecosostenibili in scuole e aule di presentazione

Posted On 03 Giu 2009
Comment: Off

projektor_xw200_ayDa MilanoSANYO FISHER Sales (Europe) presenta due nuovi proiettori LCD progettati per l’uso nelle scuole, nelle università e negli istituti di formazione. Grazie al peso di appena 2,5 chilogrammi e alle numerose funzioni di sicurezza integrate, PLC-XW200 e PLC-XW250 possono essere trasportati facilmente e sono protetti contro l’utilizzo non autorizzato all’interno di scuole e aule di presentazione. Questi nuovi modelli offrono un rapporto di contrasto di 500:1 e un’elevata luminosità pari a 2.200 ANSI lumen per il PLC-XW200 e a 2.600 ANSI lumen per il PLC-XW250 e sono dunque ideali per un utilizzo anche in ambienti che non possono essere completamente oscurati. Questi apparecchi integrano inoltre due speciali modalità (Color Board e Black Board) che garantiscono risultati eccellenti anche quando la proiezione è su sfondo colorato, eliminando così la necessità di specifici schermi per la proiezione.


 
Sia il PLC-XW200 che il PLC-XW250 integrano la funzione Black Board e Color Board di SANYO, due nuove modalità operative per la proiezione su sfondi colorati. Gli apparecchi utilizzano il bilanciamento automatico del bianco e la correzione della gamma di colori e offrono dunque proiezioni ottimali anche nelle aule di formazione, che non possiedono uno specifico schermo per la proiezione. La funzione Black Board è ideale per la proiezione sulle lavagne verdi spesso usate nelle aule. Con la modalità Color Board, i proiettori producono invece la giusta armonia di colori necessaria per la proiezione su sfondi gialli, rossi o blu.


 
I due nuovi modelli si distinguono anche grazie ad una serie di funzionalità di sicurezza che li proteggono contro l’uso non autorizzato. Tra queste vi sono la funzione di blocco dei pulsanti del videoproiettore e la funzione di avvio dell’apparecchio solo mediante l’inserimento di un codice segreto PIN.

In linea con la propria mission “Think GAIA”, SANYO ha progettato il PLC-XW200 e il PLC-XW250 dotandoli di funzionalità per il consumo energetico ridotto. Entrambi i modelli necessitano infatti appena 0,7 Watt in modalità Stand-by. Ciò rappresenta una riduzione di circa l’80 per cento del fabbisogno energetico rispetto ai modelli precedenti e pone questi apparecchi conformi alle disposizioni EU Lot 6, che disciplinano lo sviluppo ecosostenibile degli apparecchi che consumano energia. Come per molti altri proiettori, SANYO fornisce i due nuovi videoproiettori all’interno di imballaggi completamente riciclabili.

 

Avendo in mente le necessità di mobilità degli utenti, SANYO ha lavorato per avere tempi brevi per la messa in funzione dell’apparecchio focalizzando la propria attenzione sulla massima flessibilità per quanto riguarda il posizionamento e la manutenzione. Entrambi i modelli sono dunque dotati di uno zoom ottico 1,2x che proietta immagini di grandi dimensioni, anche a brevi distanze. L’utilizzo della correzione automatica verticale fornisce invece una facile compensazione per le distorsioni trapezoidali e assicura una qualità superiore delle immagini in ogni momento, anche quando le condizioni impediscono il posizionamento ottimale del proiettore. E se è necessario potersi spostare in modo veloce, la funzione Direct Power on/off consente che il videoproiettore venga spento o acceso immediatamente.


Le diverse funzioni di questi modelli possono essere controllate da remoto, comprese il tempo di utilizzo della lampada, la temperatura dell’apparecchio durante il funzionamento o l’interruzione del segnale dell’immagine. Inoltre, il PLC-XW200 e il PLC-XW250 possono anche comunicare indipendente, inviando e-mail di segnalazione guasti direttamente all’amministratore.


Il PLC-XW200 sarà disponibile nei negozi specializzati al prezzo di 600,00€ e il PLC-XW250 al prezzo di 785,00€ (prezzi consigliati al pubblico IVA esclusa), a partire da luglio. SANYO offre una garanzia di 3 anni sui proiettori e, in caso di riparazioni, viene assicurato un servizio di sostituzione entro 24 ore dall’inoltro della richiesta. Infine, SANYO offre una garanzia di un anno o di 2.000 ore di funzionamento sulle lampade.



About the Author

Related Posts