L’alta definizione in tasca: da SANYO arriva la nuova Xacti PD1

Posted On 01 Set 2010
Comment: Off

sanyo-pd1Da Milano – Dimensioni minime con il massimo delle prestazioni: ecco quello che offre la nuova camcorder tascabile Xacti PD1 di SANYO. Nonostante l’ultra-compatta PD1 (63,1 x 22,0 x 110,8 mm) non sia molto più grande di un telefono cellulare, presenta un’impressionante serie di caratteristiche tecniche. È possibile, ad esempio, registrare video in Full HD a 1080/30p, mentre lo zoom ottico 3x consente di avvicinare i soggetti distanti in modo chiaro e definito. In più, la videocamera include anche una fotocamera da 10 megapixel e, grazie alla funzione integrata Easy Upload, è possibile caricare i video su YouTube con estrema facilità. Xacti PD1 sarà presentata per la prima volta al Photokina 2010 (Colonia, 21 – 26 settembre), presso lo stand SANYO (hall 4.2, stand C10/C18).

Piccola ma potente!
Non importa dove sei, in giro per negozi, in gita con gli amici o a un party esclusivo: la Xacti PD1 è sempre pronta a immortalare i minimi dettagli dei momenti più memorabili in video Full HD e foto in alta risoluzione. Il display LCD a colori da 2,0 pollici assicura un controllo ottimale delle scene. Inoltre, i due microfoni posizionati ai lati della videocamera consentono la registrazione in stereo. Il connettore USB integrato può essere utilizzato per collegare il dispositivo direttamente al computer senza la necessità di alcun cavo aggiuntivo, consentendo di caricare la batteria anche tramite la porta USB del computer.

Estrema semplicità d’uso per un divertimento senza fine
La forma ergonomica verticale consente un’impugnatura comoda con una sola mano, anche per i mancini, mentre il menu intuitivo rende molto semplice l’utilizzo della PD1. In questo modo anche i principianti impareranno a registrare e scattare foto molto rapidamente. Lunghe sessioni di registrazione e servizi fotografici non sono certo un problema per la Xacti PD1: la videocamera, infatti, supporta anche le ben più capienti schede di memoria SDXC e le schede Eye-Fi-SD, per caricare le foto sul PC via wireless. Le sequenze video, per risparmiare spazio, sono registrate in formato MPEG-4 AVC/H.264, il che significa, per esempio, che una scheda da 32 GB può memorizzare più di cinque ore di filmati, mentre la batteria fornisce energia sufficiente per scattare fino a 170 foto. Inoltre, l’uscita Mini HDMI permette di visualizzare i video sul televisore senza perdere qualità.

Prezzo, disponibilità e garanzia
Il prezzo di vendita consigliato per la Xacti PD1 è di 169€ (IVA inclusa). La videocamera tascabile sarà disponibile a partire da questo mese nelle versioni nera (VPC-PD1EXBK) e rossa (VPC-PD1EXR). SANYO offre una garanzia di 3 anni.

 

 

 

About the Author

Related Posts