In Silence : la recensione

Posted On 08 Feb 2021
Comment: Off

da Milano – Se volete una serata divertente tra amici nell’horror puro e psicologico In Silence è il gioco che fa per voi. Realizzato da Ravenhood Games, disponibile su Steam a 8,19 Euro. Il gioco segue il filone lanciato da Phasmophobia
recensito da noi qualche mese fa. Lasciate che vi rinfreschi la memoria. In Silence è un gioco horror / psicologico con un massimo di sei giocatori online. Prima di iniziare potrete decidere una cosa fondamentale, se volete essere tutti e sei umani, oppure uno di voi vuol vestire i panni del temibile Rake.

Se scegliete la prima il Rake, nonché  mostro sarà impersonato dal PC. Il gioco in se non offre una vera e propria campagna. La nostra auto si è rotta, ci troviamo all’interno di un bosco. Per poterla riparare sono necessari vari pezzi, questi sono naturalmente dislocati in vari punti della mappa. Ora resta una sola cosa da fare: cooperazione e silenzio. C’è una strana creatura che si aggira. Un mostro dalle doti veramente uniche di velocità e di un’udito eccellente, chiamato Rake. Se questo vi scopre, oppure vi sente è un problema. Se la vostra torcia è ben carica e lanciate una flashbang potrete tentare di disperdetevi e salvarvi, altrimenti sarete nelle sue grinfie. Ogni giocatore potrà cooperare in maniera egregia. Poniamo una partita di 6 amici come esempio. Due si danno alla ricerca dei componenti dell’auto esplorando ogni abitazione e luogo, altri due si danno alla ricerca delle armi,  gli ultimi due sono pronti ad affrontare e distrarre il Rake. Basterà un piccolo rumore, un’anta che si apre ed il Rake parte. Come potrebbe capitare che non sentite nulla e vi trovate questo essere alle spalle. La tensione e l’ansia sarà letteralmente alle stelle per due motivi principali. Per prima cosa l’intera mappa dalle generose dimensioni è completamente buia, ed essendo nel bosco potrete avere i vostri sensi che partono per ogni rumore o scricchiolio. Secondo ogni partita andrà a riposizionare i punti di fuga e gli oggetti in posizioni differenti. Quindi non pensate di morire e ritornare in quel punto nella prossima partita per recuperare l’arma o batteria dell’auto, in quanto non saranno più presenti in quella locazione. Rimanendo in tema, se un giocatore viene ucciso dal Rake, rimarrà in partita, sotto le sembianze di un tenero ratto. Questo riuscirà a guidare i restanti compagni alla ricerca di oggetti mancanti. Se invece deciderete di utilizzare il Rake, la faccenda diventerà più divertente. In quanto avrete molte possibilità di attaccare i vostri amici che non sapranno del vostro arrivo in quanto siete dotati di una velocità molto alta e di una visuale però non proprio azzeccata. Seppur posso capire che avendo più poteri risultiamo più forti e temibili, dall’altra abbiamo un’effetto visivo disturbato che potrebbe dar fastidio alla lunga. Il gioco non costa molto e attualmente è ancora in accesso anticipato, quindi potrebbero aggiungere qualche miglioria. La grafica è discreta ed il sonoro è ottimo. Ricordatevi di non comunicare troppo in chat, in quanto il Rake vi ascolta! Vi lasciamo alla nostra video recensione e alla nostra pagina STEAM!

Voto : 7

About the Author

Related Posts