Xbox Series X: presentato, raccontato, svelato

Posted On 24 Lug 2020
Comment: Off

da Milano – L’evento di oggi 23 Luglio dedicato a Xbox Series X è terminato da poche ore. Vediamo di fare un breve riassunto. Microsoft ha creato la console più potente del mondo, ma nello stesso tempo vuole far migrare i propri utenti alla nextgen nell’arco di due anni, vista la situazione attuale legata alla pandemia. Infatti tutti i titoli mostrati nel video qui sotto, sono disponibili a tutti gli utenti di Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento mensile che vi permette di giocare a una vasta gamma di titoli, anche a giochi appena usciti sul mercato. Infatti in alcuni video noterete scritto “disponibile per Xbox Series X, Xbox One e Windows”.

La strategia di Microsoft è differente da Sony. Il colosso di Windows, vuole permettere a chiunque di giocare, indipendente da che dispositivo usiate. Ma veniamo a noi, l’evento inizia con il tanto atteso Halo Infinite, con la bellezza di 8 minuti di puro gameplay. Poi l’azione passa a Forza Motorsport con i suoi 4K e 60 FPS e un ray Tracing ben evidente, sarà interessante vedere come sarà la battaglia con Gran Turismo di PS5. Dal lato delle avventure, posso dirvi che Rare ha incantato con un nuovo filmato del suo prossimo titolo : Everwild, peccato che non ci siano stati dei momenti di gameplay per capire maggiormente cosa ci aspetteremo da questa magica avventura. Rimanendo in tema, Tell Me Why e As Dusk Fall sembrano promettere davvero bene.

Sono quel classico genere di avventura che rapisce Il giocatore,  con un’ottima interazione tra personaggi e storia ricca di colpi di scena. Le novità non sono finite, durante l’evento abbiamo visto un’assaggio del prossimo FPS targato Remedy, intitolato Crossfire X, dove adrenalina e una buona grafica, sembra promettere grandi emozioni con uno sparatutto che offrirà grande divertimento anche in multiplayer. A sorpresa ecco che appare un piccolo trailer di Fable. La grande saga, nata sulla prima Xbox che ha affascinato milioni di giocatori, con il proprio umorismo e le scelte da intraprendere. Infatti questo titolo era molto richiesto dai fan che ora possono dormire sonni tranquilli. The Medium, è riapparso con un nuovo trailer, ma anche questa volta, troviamo filmati legati a poche se non nulle, scene di gameplay. Un vero peccato. Sinceramente avrei lreferito un’evento intero legato al gameplay, in modo da mostrare al mondo l’hardware di xbox, ma questo potrebbe accadere nel prossimo evento.

Tornando a stasera, sono stati presentati anche altri titoli già presenti sul mercato, che grazie a Xbox Series X, potranno vantare una maggior resa grafica e un’aumento dei frame, come nel caso di Ori e di Gears 5. Non mi resta che lasciarvi al filmato dell’intero evento qui sotto, anticipandovi che sarà un autunno ricco di sorprese.

 

About the Author

Related Posts